Camorra, latitante Gennaro Manetta “Maradona”: il politico del clan Contini

Napoli. E' irreperibile, e quindi latitante, da ieri mattina...

Praiano Chambre and Jazz Music Festival: I Fuschi pronti a inondare la costiera di note

SULLO STESSO ARGOMENTO

Al festival Praiano Chambre And Jazz Music il concerto che unisce vecchie glorie e giovani promesse.

PUBBLICITA

È grazie all’amicizia tra due grandi artisti che nasce il progetto musicale I Fuschi. Un ensamble pronta ad incantare la Costiera nel prossimo appuntamento targato Praiano Chambre and Jazz Music.

Lunedì 11 settembre a partire dalle 21.30 la Congrega del Rosario è pronta ad ospitare le note di Vivaldi, Bach, Vesnyak e Korsakov, in una serata di altissimo livello che può definirsi una “questione di famiglia”.

Il maestro Silvano Maria Fusco, professore violoncellista d’orchestra al teatro di San Carlo di Napoli e docente della classe di violoncello presso il conservatorio Nicola Sala di Benevento, e il maestro Gabriele Ottaiano docente di pianoforte principale presso il conservatorio San Pietro a Majella di Napoli e autore di numerosi e importanti saggi musicali, hanno dato il via al progetto.

Due “vecchie” glorie del mondo della musica classica che si esibiranno in compagnia dei figli, giovani talenti del panorama musicale internazionale: Antonio Fusco, violinista, primo classificato di numerosi e prestigiosi concorsi de settore; Mariano Fusco, violoncellista, che ha esordito all’età di appena sei anni vincendo – tra gli altri – il Primo Premio Assoluto al Concorso Internazionale di Esecuzione Musicale Città di Airola; Giuseppe Pio Ottaiano, che segue una formazione atipica, e che parallelamente allo studio del pianoforte affianca il percorso violinistico e di composizione per banda.

Giovani promesse ed esperti maestri, dunque, per questo penultimo appuntamento dell’edizione 2023 del festival Praiano Chambre and Jazz Music, organizzato dall’omonima Associazione con il patrocinio del Comune di Praiano.


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE