

“Questa mattina mi sono recata a visitare il Parco Minopoli (ex Gasometro) al Vomero, e come pensavo sono sicura che nel giro di poco tempo tornerà ad essere poco visitabile, data l’incuria che già oggi si nota”.
Lo dice il consigliere regionale della Campania (gruppo misto) Maria Muscarà. “Sono passati pochi giorni e neanche a salvare la faccia, dopo il taglio del nastro e le passerelle, come al solito chi governa la città, volta pagina dopo i festeggiamenti, portando realmente poco di concreto.
Al contrario del Parco Viviani, sempre comunale ma al Quartiere Avvocata ma a pochi metri, dove ci sono più di una ventina di dipendenti per preservarlo, numero anche spropositato, al Parco Minopoli c’è solo un custode, di un’agenzia privata, che apre e chiude le cancellate.
Praticamente non c’è alcun controllo né cura del verde! Pare che il parco sia sprovvisto anche di illuminazione notturna – continua il Consigliere -. L’ex Gasometro aspettava da trent’anni di essere riaperto, tra qualche mese forse lo richiuderanno per incuria, simbolo dei fallimenti del governo ‘De Manfrediis’: perché non dividere il personale tra il parco Viviani ed il parco Minopoli? Non ci vuole molto…”.
La Linea 6 della metropolitana di Napoli entra in una nuova fase di ammodernamento. È… Leggi tutto
Italo cerca 18 Hostess e Steward di Stazione per le sedi di Milano, Napoli, Firenze,… Leggi tutto
Tra vigne, pendii e borghi di pietra, Tufo offre la cornice a un dolce soffice… Leggi tutto
Il Teatro CortéSe, in viale del Capricorno 4 ai Colli Aminei, prosegue il suo percorso… Leggi tutto
Napoli - Dal carcere di Poggioreale agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico. È la… Leggi tutto
Napoli. -I Carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia Napoli Bagnoli, coadiuvati dai militari della stazione… Leggi tutto