Don Patriciello: “La sinistra non mi perdona di aver chiamato la Meloni”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Nel corso di un’intervista al ‘Corriere della Sera’, don Patriciello, il parroco di Caivano, parla dell’incontro avuto con Giorgia Meloni.

Inizialmente, aveva pensato di applaudirla, ma ha deciso di trattenersi. Tuttavia, l’ha invitata e lei ha accettato senza esitazione. Durante l’incontro, erano presenti tre ministri, un prefetto, il capo della polizia e il vescovo. Successivamente, si è anche espressa davanti alle telecamere.

Don Patriciello afferma di essere una persona di fede e di credere nelle parole dette. Tuttavia, se quelle parole rimanessero solo parole e non si traducessero in azioni concrete, sarebbe il primo a esprimere il suo disappunto.

Il parroco ricorda di aver incontrato numerose autorità nel corso della sua vita, ma considera Giorgia Meloni come la prima donna a ricoprire la carica di primo ministro. Apprezza il fatto che si sia presentata preparata e abbia detto le cose che lui desiderava sentire. Fa riferimento, ad esempio, all’annuncio della riapertura del centro sportivo, che considera una sorta di resurrezione.

L’impegno preso da Giorgia Meloni di riaprire il centro sportivo entro la prossima primavera viene definito da don Patriciello come quasi un miracolo. Sottolinea che nella sua comunità ci sono giovani che devono attraversare cinque piazze di spaccio per andare a scuola e che vivono in mezzo a grandi tentazioni. La riapertura del centro sportivo permetterà loro di tornare a praticare sport e distrarsi positivamente.

Nonostante l’importanza dell’iniziativa, don Patriciello confessa di ricevere telefonate indispettite dai suoi amici di sinistra, che non gli perdonano di aver accolto Giorgia Meloni.

Tuttavia, il parroco si giustifica affermando che anche il governatore De Luca ha ammesso che lo Stato non ha mai fatto nulla per quella zona. Quindi, secondo don Patriciello, non poteva restare con le mani in mano.

Inoltre, don Patriciello fa riferimento ai mancati incontri con il sindaco di Napoli e il sindaco della città metropolitana Manfredi, affermando di non essere stato visto né ascoltato da loro.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 31mila euro. Il jackpot per il "6" sale a 97.400.000,00 euro. Questa la combinazione Vincente 6, 7, 11, 20, 33, 81 Numero Jolly: 74 Numero Superstar: 8 Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.68 di oggi: Vincite Superenalotto Punti 6:...
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 30 aprile: BARI 08 67 03 02 46 CAGLIARI 67 01 87 84 47 FIRENZE 31 56 40 53 50 GENOVA 03 19 45 47 25 MILANO 71 48 51 12 13 NAPOLI 45 19 49 76 56 PALERMO 58 74 86 37 67 ROMA 26 79 47 38 58 TORINO...
Domani, mercoledì 1 maggio, l'ippodromo napoletano di Agnano sarà il palcoscenico del prestigioso 75° Gran Premio Lotteria Edilsivisa, un evento di alto livello nel mondo dell'ippica. Con un montepremi di 775.940 euro suddiviso in tre batterie, finale e consolazione su una distanza di 1600 metri, l'attesa è palpabile tra...
Il giudice sportivo della Serie A, Gerardo Mastrandrea, ha inflitto una multa di tremila euro all'Inter per i cori intonati dai suoi giocatori contro il milanista Theo Hernandez. Gli incidenti risalgono alla scorsa domenica, al termine della partita contro il Torino, quando l'Inter ha celebrato la conquista del suo...
**Premio Elsa Morante: Una Nuova Sezione dedicata ai Graphic Novel** Il Premio Elsa Morante ha introdotto una nuova categoria dedicata ai graphic novel, e la vincitrice è stata Fumettibrutti. Fumettibrutti, pseudonimo di Josephine Yole Signorelli, è stata premiata per il suo lavoro su "La separazione del maschio" insieme a...

IN PRIMO PIANO