Cultura, presentato festival ‘Napoli incontra il mondo’

Alla Mostra d’Oltremare il 9 e il 10 ed il 16 e 17 settembre.

Presentato questa mattina a Palazzo San Giacomo, a Napoli, il Festival “Napoli incontra il mondo” con l’assessore al Turismo e alle Attività Produttive Teresa Armato e Alessandra Lombardi in rappresentanza dell’organizzatore Michele Panfietti.

La manifestazione è il più grande Festival d’Europa e, con oltre 2 milioni di spettatori complessivi nelle precedenti edizioni, torna a Napoli alla Mostra d’Oltremare per due intensi fine settimana il 9 e il 10 ed il 16 e 17 settembre. Con un unico accesso il pubblico potrà vivere più Festival che si svolgono in contemporanea: Festival dell’Oriente, Festival Country, Festival Irlandese, Festival dell’America Latina, Festival Spagnolo, Festival Argentino, That’s America, October Fest, Festival Mondiale delle Griglie, World Street Food, Giochi dal Mondo, Festival dei Nativi Americani, Le Mille e una Notte, Holi Festival e molti altri.

“Napoli sta crescendo, ormai è una città multiculturale – ha sottolineato, intervenendo alla presentazione, l’assessore al Turismo e alle Attività Produttive Teresa Armato – per questa ragione siamo felici di ospitare questi due weekend di avvicinamento alle culture del mondo, un’occasione preziosa per apprezzare da vicino le tradizioni degli altri paesi e accorciare sempre di più le distanze con le comunità straniere residenti in città, ma anche per accogliere con maggiore consapevolezza delle differenze culturali, le migliaia di turisti che scelgono Napoli come meta preferita dei loro viaggi.

Questo progetto rientra inoltre nel percorso di rilancio e di valorizzazione come spazio fieristico della Mostra d’Oltremare, che sta ritornando finalmente ad essere motivo di orgoglio per tutti i napoletani”.

“Siamo molto contenti di portare la multiculturalità nuovamente a Napoli, una città che ogni anno ci accoglie sempre con maggiore entusiasmo. Torniamo con tantissime novità, con nuovi festival all’interno del format originale – ha spiegato Alessandra Lombardi, del team che ha organizzato l’evento – Nel cartellone di “Napoli incontra il mondo” ci saranno dodici palchi con oltre duecento spettacoli e trecento artisti. Inoltre avremo 600 stand in rappresentanza di 50 aree culturali di tutto il mondo e 40 stand con l’offerta legata alla gastronomia dei vari paesi che sono presenti. Saremo alla Mostra d’Oltremare sabato 9 e domenica 10, ma anche sabato 16 e domenica 17 settembre, dalle ore 10 alle 23″.

Condivid
Pubblicato da
Redazione
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Nuovo incendio tra Positano e Vico Equense: colline in fiamme, vigili del fuoco in azione

Positano - Torna l'incubo incendi in Costiera Amalfitana. Un vasto rogo è divampato nella serata… Leggi tutto

30 Settembre 2026 - 22:25

Balneari, pronta la bozza del bando per le concessioni: durata da 5 a 20 anni

Roma - Pronta la bozza del bando per assegnare con concessioni balneari. L'affidamento delle concessioni… Leggi tutto

30 Settembre 2026 - 21:29

Omicidi Paupisi, il figlio dell’assassino: Ci siamo affidati alla giustizia, ho avuto tutti vicino

Paupisi - "Abbiamo ottenuto giustizia, non vendetta" commentano così gli avvocati di parte civile la… Leggi tutto

30 Settembre 2026 - 21:12

Monaldi: nessuna sospensione della cardiochirurgia pediatrica

L’Azienda Ospedaliera dei Colli può garantire la continuità delle cure pediatriche: nessun stop all’attività di… Leggi tutto

30 Settembre 2026 - 21:03

Sapri, operaio gravemente ustionato durante intervento su fibra ottica

47enne originario di Torre Orsaia rimane gravemente ustionato durante lavori su rete in fibra a… Leggi tutto

30 Settembre 2026 - 20:57