Una sequenza sismica è in corso ai Campi Flegrei, nel golfo di Pozzuoli in provincia di Napoli.
L’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) ha registrato nelle prime ore della notte almeno sette scosse, la più intensa delle quali di magnitudo 2.5 con ipocentro a meno di un chilometro di profondità ed epicentro a 6 km da Bacoli.
Tre scosse, quelle tra tra le 6.20 e le 6.22, hanno svegliato la popolazione che nella città di Pozzuoli si è riversata in strada. Movimenti sismici di magnitudo 2.5 e profondita’ 1.2 km, di 3.3 a profondita’ di 2 km, e di magnitudo 2.8 e profondita’ 1.6 km, secondo dati dell’Ingv, sono stati avvertiti dai residenti non solo nell’area di Pozzuoli, ma anche a Quarto
Le scosse sono state avvertite distintamente anche in molte zone di Napoli da Agnano, Bagnoli, Vomero, Posillipo. Molta gente si è riversata in strada sia in città sia nella zona flegrea perchè il continuo sussultare delle case ha impaurito e non poco le persone.
La protezione civile è al lavoro già dalla notte per le verifiche ma al momento non risultano danni a persone o cose. I comuni di Pozzuoli e Bacoli seguono con particolare attenzione la situazione a stretto contatto con l’Osservatorio vesuviano.
Ecco i numeri estratti oggi giovedì 3 luglio 2025 BARI: 33 - 40 - 47… Leggi tutto
Napoli – Quindici anni di reclusione per il boss Patrizio Bosti, 13 anni per la… Leggi tutto
Napoli – La Galleria Umberto I, gioiello architettonico nel cuore di Napoli, continua a incarnare… Leggi tutto
la fortuna stasera bacia la provincia di Napoli e in maniera particolare il comune di… Leggi tutto
Raffaele Russo, sindaco di Pomigliano d’Arco, è ufficialmente indagato per concussione dopo aver contattato i… Leggi tutto
C'è la pista del suicidio tra le ipotesi investigative maggiormente seguite dalla Procura di Torre… Leggi tutto