Meteo Napoli e Campania: arriva l’anticiclone Minosse. Le temperature arriveranno fino a 35 gradi

E' arrivato l'anticiclone africano Minosse con la rimonta dell’alta...

Cultura, MIC: addio al professore Fabrizio Pesando, archeologo esperto di Pompei ed Ercolano

SULLO STESSO ARGOMENTO

“È venuto a mancare il professor Fabrizio Pesando, grande archeologo e studioso della storia di Pompei, professore di archeologia classica all’Università degli Studi ‘L’Orientale’ di Napoli. Noto per le ricerche nel campo dell’edilizia domestica antica, ha diretto scavi archeologici e ricerche fondamentali, oltre che a Pompei, anche a Sperlonga, ad Alba Fucens, e sul versante adriatico”.

PUBBLICITA

Così in una nota il Ministero della Cultura, che ricorda “le tante collaborazioni scientifiche con i musei e i parchi archeologici, fra cui l’allestimento dell’Antiquarium di Pompei. Fino all’ultimo nelle Marche, dove viveva, si è adoperato per la tutela e la valorizzazione del Parco archeologico di Cupra Marittima (AP), di cui era direttore e a cui stava dedicando il suo ultimo lavoro di ricerca”. 

Il ministero della Cultura piange Fabrizio Pesando, grande archeologo e studioso della storia di Pompei, professore di archeologia classica all’università degli studi L’Orientale di Napoli, morto all’età di 65 anni. Noto per le ricerche nel campo dell’edilizia domestica antica, Pesando ha diretto scavi archeologici e ricerche fondamentali, oltre che a Pompei, anche a Sperlonga, ad Alba Fucens, e sul versante adriatico. Il Mic ricorda le tante collaborazioni scientifiche con i musei e i parchi archeologici, fra cui l’allestimento dell’Antiquarium di Pompei. Fino all’ultimo nelle Marche, dove viveva, si è adoperato per la tutela e la valorizzazione del Parco archeologico di Cupra Marittima (Ap), di cui era direttore e a cui stava dedicando il suo ultimo lavoro di ricerca.


CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE