Torna il caro benzina: supera 2,5 euro al litro in autostrada

Prezzi di benzina e gasolio in forte rialzo, al punto che su alcune autostrade i listini della verde hanno già sfondato quota 2,5 euro al litro.

Lo rivela Assoutenti, che pubblica la mappa del caro-carburante in Italia. “Sulla A4 Venezia-Trieste la benzina, in base alle rilevazioni eseguite sui prezzi indicati dai gestori tra il 27 e il 28 luglio scorsi, ha raggiunto il picco di 2,553 euro al litro per il servito, mentre il gasolio tocca i 2,4 euro/litro. Sulla A21 Torino-Piacenza, un litro di benzina viene venduto a 2,549 euro, 2,334 il gasolio.

Supera la soglia dei 2,5 euro anche la A14 Bologna-Bari-Taranto, con 2,529 euro.

Condivid
Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Settembre al Borgo: la 54ª edizione ‘Fabulae’ presentata alla stampa giovedì 17 settembre a Caserta

Il direttore artistico Massimiliano Gallo presenterà alla stampa la 54ª edizione del festival 'Settembre al… Leggi tutto

14 Settembre 2026 - 13:18

Pride dei Campi Flegrei 2026: il corteo arriva a Bacoli il 19 settembre

Il primo Pride dei Campi Flegrei si terrà sabato 19 settembre a Bacoli: concentramento alle… Leggi tutto

14 Settembre 2026 - 12:55

Il caso della violenza di Castellammare e i pericoli delle conoscenze online

Castellammare, un caso che riporta l'attenzione sui pericoli delle conoscenze online. La vicenda pone però… Leggi tutto

14 Settembre 2026 - 12:39

Napoli, la camorra come brand: il clan Amato-Pagano torna online

Napoli – Il clan Amato-Pagano, noto anche come la compagine degli “Scissionisti di Secondigliano” o… Leggi tutto

14 Settembre 2026 - 12:10

Pompei, demolita una villetta abusiva in zona rossa

Pompei - Nell’ambito delle attività di contrasto all’abusivismo edilizio – indicata come una delle priorità… Leggi tutto

14 Settembre 2026 - 11:49