Sant’Antonio Abate, ok della Regione, sarà ampliata via Cuparelle

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Le strade intercomunali e periferiche saranno ancora più ampie e sicure: la Regione Campania ha approvato una piccola (ma necessaria) variante al progetto per ampliare via Cuparelle”.

Ad annunciarlo è Ilaria Abagnale, sindaca di Sant’Antonio Abate, a margine di un incontro in Regione al quale hanno partecipato anche la sindaca di Lettere, Anna Amendola, e i tecnici dei due Comuni interessati.

“Durante il sopralluogo dello scorso maggio – afferma Ilaria Abagnale – è emersa un’ulteriore criticità che, adesso, verrà superata. Ieri, insieme alla sindaca di Lettere Anna Amendola, ci siamo recati in Regione per discutere di una variante al progetto che porterà un vantaggio alla viabilità cittadina”.

Nell’ambito degli “Interventi per la messa in sicurezza del patrimonio infrastrutturale esistente dei Comuni di Lettere e Sant’Antonio Abate” finanziati dalla Regione Campania, infatti, saranno inclusi anche alcuni interventi per l’allargamento della carreggiata su entrambi i lati e la messa in sicurezza dei muri di contenimento di via Cuparelle, lato ingresso via Teilliti.

“Questo significa che saranno investiti sforzi e risorse significative per garantire la massima sicurezza ai cittadini – prosegue la sindaca abatese – per migliorare i collegamenti tra le due cittadine e limitare i disagi lamentati dai residenti di questa zona.

    È un traguardo importante per le comunità di Sant’Antonio Abate e Lettere perché, nello stato in cui versava, la strada rischiava di essere chiusa a breve o comunque di non supportare il passaggio del carico di veicoli pesanti.

    I lavori comprendono – spiega Ilaria Abagnale – un tratto di strada che va da Via Teilliti verso Via Pagliano, con interventi su aree private di via Cuparelle sia lato Lettere che lato Sant’Antonio Abate. Con questo lavoro si riuscirà a soddisfare bene le esigenze degli abatesi come viabilità alternativa, tenendo conto che a breve sulla stessa strada sorgerà un importante centro sport e spettacolo. Inoltre, per le aziende della zona e per i residenti, la viabilità diventerà più scorrevole e meno difficoltosa”.

    “Questo piccolo traguardo – conclude Ilaria Abagnale – è stato raggiunto grazie all’importante sinergia con il Comune di Lettere e la sindaca Anna Amendola, con la quale stiamo condividendo idee, obiettivi e progetti che serviranno a migliorare i nostri territori”.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    **La belle époque salernitana: una sfilata di carrozze e personaggi in costume** Il 1 maggio, Salerno sarà il palcoscenico di un evento unico: "La belle époque salernitana", una sfilata di carrozze d'epoca e personaggi in costume che catturerà l'attenzione di tutti gli appassionati. **Una gara di eleganza e stile** L'associazione "Cavalieri...
    L'Az Picerno celebra la vittoria del campionato della Juve Stabia con la scritta sulla maglia "semBrava impossibile"
    Il Verona ha ricevuto oggi la notizia della revoca del sequestro preventivo della società Hellas Verona F.C. s.p.a. da parte della Procura di Bologna. Questo importante sviluppo legale ha restituito la partecipazione al presidente del club, Maurizio Setti, aprendo la strada a un futuro più stabile e promettente per...
    ## Linguaggio e Identità nei Lavori di Annabella Rossi Il nono appuntamento dei "Colloqui di Salerno 2023-2024 - 'Vivere la realtà è già scienza'" sarà dedicato alle strategie linguistiche e alla costruzione dell'identità nel lavoro dell'antropologa romana, Annabella Rossi. L'evento sarà curato da Vincenzo Esposito e dal Laboratorio interdipartimentale...
    I tifosi della Salernitana (solo due presenti ieri sera Frosinone) sapevano da tempo di avere il destino segnato e il 3-0 rimediato ieri sera dalla squadra granata allo Stirpe contro il Frosinone ha dato loro la matematica certezza che l'anno prossimo si gioca in serie B. E a questo proposito...

    IN PRIMO PIANO