In tre in sella di un ciclomotore con il bimbo di cinque anni senza casco: la Polizia di Stato sanziona una coppia di genitori sulla Tangenziale di Napoli.
Nella mattinata di domenica 23 luglio, una coppia di genitori ha deciso di recarsi al mare, percorrendo in scooter la Tangenziale di Napoli in direzione Pozzuoli, trasportando il figlio di 5 anni seduto tra loro senza il casco protettivo.
I tre sono stati intercettati da una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Fuorigrotta, impiegata in servizio di vigilanza stradale e controllo esodo verso le località di mare, che ha imposto l’alt al centauro.
Al conducente, un uomo residente a Napoli di 59 anni, sono state contestate numerose violazioni per circolazione in soprannumero di persone, per mancato uso del casco da parte del minore, per aver consentito al passeggero di non fare uso del casco e per guida senza avere al seguito la patente di guida.
Sono state elevate sanzioni amministrative per un importo totale di 295,00 euro, con la decurtazione di 6 punti dalla patente di guida; il motociclo, invece, è stato sottoposto alla doppia sanzione accessoria del fermo amministrativo con il ritiro della carta di circolazione.
Inoltre, per omissione della doverosa cautela nei confronti del minore, è stata inviata una segnalazione all’Autorità Giudiziaria Minorile nei confronti dei due genitori.
Fiaccolata a Nola per il piccolo Domenico: comunità e famiglia chiedono speranze e chiarezza
Si terrà domani, mercoledì 19 febbraio, alle 18.30 in piazza Duomo a Nola una fiaccolata in solidarietà del piccolo Domenico, il bambino di poco più di due anni sottoposto a Napoli a un trapianto di cuore poi rivelatosi danneggiato. L’iniziativa partirà dal Duomo della città, dove risiede la famiglia del bimbo, e vedrà la partecipazione…
Papa Leone XIV a Pompei l’8 maggio
Pompei - Il suo pontificato si era aperto nel segno della Beata Vergine di Pompei, l’8 maggio, giorno in cui la Chiesa celebra la Madonna del Rosario. Affacciato al balcone di Piazza San Pietro, fu proprio alla Vergine che Papa Leone XIV affidò le prime parole e chiese intercessione. A un anno di distanza, quella…
REDAZIONE






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti