soresa
Pubblicitasoresa
LE DICHIARAZIONI

Napoli, Manfredi: “Entro il 2025 metro a Capodichino”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Il nostro obiettivo è quello di aprire le stazioni della metropolitana Linea 1 Centro direzionale e Tribunale nella primavera del 2024 e di aprire la Linea 6 con tutte le stazioni nell’estate del 2024, insieme ovviamente alla riapertura della Funicolare di Chiaia“. Lo ha detto il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi a margine di una conferenza stampa a palazzo San Giacomo.

“Questo significa un grande incremento del trasporto su ferro con nuove zone servite, cosa che i cittadini toccheranno con mano nei prossimi mesi. Poi si lavora in maniera significativa su Capodichino e l’obiettivo è arrivarci per la fine del 2025: questo significa avere una città dove la Stazione marittima, l’aeroporto e l’Alta velocità sono collegati dalla stessa linea metropolitana”.

“È un risultato molto importante, significa che in 10 minuti ci si può spostare tra i nodi di trasporto più importanti”, ha concluso il sindaco, che ha annunciato anche che entro la fine del 2023 treni e stazioni della metro Linea 1 avranno la copertura internet con tutti gli operatori.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui



LEGGI ANCHE

Incendio nella nuova trattoria Nennella: inaugurazione rinviata

Nennella ha trovato spazio nelle più note guide alla buona cucina, per un menu saldamente ancorato alla tradizione partenopea. Si spera ora che l'apertura della nuova sede possa avvenire nei prossimi giorni, e comunque entro le feste di Natale

IN PRIMO PIANO