Vigile del fuoco litiga con un buttafuori: è in coma

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un giovane di 34 anni, Giuseppe Tucci, originario di Foggia, Vigile del Fuoco a Rimini dal 2019, presso il distaccamento aeroportuale, è rimasto gravemente ferito e dichiarato in stato di morte cerebrale.

Sono le tragiche conseguenze in seguito ad una colluttazione con un buttafuori, avvenuta la scorsa notte in strada, nelle vicinanze di un noto locale pubblico a Miramare. Secondo i primi accertamenti, coordinati dal sostituto procurate Davide Ercolani, intervenuto sul posto insieme alla Polizia Scientifica e gli agenti della Squadra Mobile, il giovane sarebbe entrato nel locale già visibilmente alterato e avrebbe iniziato ad infastidire con apprezzamenti spinti le ragazze in sala.

Circostanze, queste, riferite dai gestori del locale ma ancora da verificare visto che su Instragram, lo stesso 34enne, ha pubblicato una storia in cui compare con un amico e sembra tranquillo e sorridente.

Attenzioni troppo invadenti nei confronti delle cubiste che avrebbero quindi giustificato l’intervento della sicurezza. Invitato ad allontanarsi, il pompiere sarebbe quindi rimasto coinvolto, intorno alle 2 di notte, in una colluttazione nella via che costeggia la parete laterale del locale, proprio davanti al bagno 148 di Miramare.

Al momento non è chiaro se il pompiere abbia battuto la testa a terra a causa di uno spintone o un calcio, oppure sia stato colpito da un pugno al volto così forte da provocargli un trauma cranico fatale.

    Pare invece abbastanza certo che una volta al di fuori della discoteca, a fronteggiarsi siano stati solo in due, uno contro l’altro, il buttafuori e il Vigile del Fuoco. Quando sul posto sono giunti i sanitari del 118, allertati dal personale del locale, il giovane è stato immediatamente rianimato e trasportato all’Ospedale Infermi di Rimini dove è stato intubato.

    Alcuni testimoni hanno detto di aver visto perdere sangue dalla bocca privo di sensi a terra. Secondo le analisi delle ferite fatte dal personale medico, il 34enne però non presenterebbe ferite lacero contuse in testa.

    Il sostituto procuratore Ercolani ha quindi disposto la visione delle immagini delle telecamere interne di sorveglianza per stabilire l’esatta dinamica del fatto e gli investigatori della Squadra Mobile in queste ore stanno ricostruendo la serata sentendo i testimoni e i titolari del locale.

    L’addetto alla sicurezza, il buttafuori, risulta infatti un dipendente diretto della discoteca che rimarrà comunque aperta regolarmente questa sera. I Vigili del Fuoco di Rimini in queste ore stanno partecipando al dolore della famiglia Tucci.

    In molti hanno infatti iniziato a chiamare ai centralini del Comando dei Vigili del Fuoco di Rimini per avere notizie. Il capo squadra e il comandante hanno accompagnato i genitori di Giuseppe, arrivati da Foggia nel pomeriggio, all’Ospedale per le incombenze del caso.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 31mila euro. Il jackpot per il "6" sale a 97.400.000,00 euro. Questa la combinazione Vincente 6, 7, 11, 20, 33, 81 Numero Jolly: 74 Numero Superstar: 8 Queste le quote del Concorso Superenalotto/Superstar n.68 di oggi: Vincite Superenalotto Punti 6:...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 30 aprile: BARI 08 67 03 02 46 CAGLIARI 67 01 87 84 47 FIRENZE 31 56 40 53 50 GENOVA 03 19 45 47 25 MILANO 71 48 51 12 13 NAPOLI 45 19 49 76 56 PALERMO 58 74 86 37 67 ROMA 26 79 47 38 58 TORINO...
    Domani, mercoledì 1 maggio, l'ippodromo napoletano di Agnano sarà il palcoscenico del prestigioso 75° Gran Premio Lotteria Edilsivisa, un evento di alto livello nel mondo dell'ippica. Con un montepremi di 775.940 euro suddiviso in tre batterie, finale e consolazione su una distanza di 1600 metri, l'attesa è palpabile tra...
    Il giudice sportivo della Serie A, Gerardo Mastrandrea, ha inflitto una multa di tremila euro all'Inter per i cori intonati dai suoi giocatori contro il milanista Theo Hernandez. Gli incidenti risalgono alla scorsa domenica, al termine della partita contro il Torino, quando l'Inter ha celebrato la conquista del suo...
    **Premio Elsa Morante: Una Nuova Sezione dedicata ai Graphic Novel** Il Premio Elsa Morante ha introdotto una nuova categoria dedicata ai graphic novel, e la vincitrice è stata Fumettibrutti. Fumettibrutti, pseudonimo di Josephine Yole Signorelli, è stata premiata per il suo lavoro su "La separazione del maschio" insieme a...

    IN PRIMO PIANO