Biden annuncia il ritiro dalle presidenziali Usa e lancia Kamala Harris

"È stato il più grande onore della mia vita...

San Nicola La Strada, l’attrice Piera Russo torna al i Campania Teatro Festival

SULLO STESSO ARGOMENTO

L’attrice sannicolese Piera Russo sarà protagonista dello spettacolo ‘Piacere mio’ Sabato 1 Luglio al Teatro Trianon di Napoli.

PUBBLICITA

La pièce teatrale rientra nel cartellone della sezione osservatorio del ‘Campania Teatro Festival’. La brillante interprete ritorna sul palco dell’importante kermesse internazionale dopo la prima esperienza nell’edizione 2019. Protagonista sulla scena, ma anche autrice e regista dell’opera, Piera Russo proporrà un testo inedito al grande pubblico. Si tratta del racconto-viaggio di Simon, nata in Italia negli anni 90.

“Se l’uomo esterna il desiderio di un divertimento, la donna sia sempre pronta a soddisfarlo, anche se stanca o sofferente. Se poi lo stesso desiderio è in lei e non è condiviso dall’uomo, non insista e vi rinunzi serenamente.” con queste parole, lette dal libro di economia domestica della madre, la piccola Simon si interroga per la prima volta su cosa significhi essere una donna.

La narrazione si sviluppa attraverso un percorso di scoperta nelle diverse fasi della sua vita. Ogni tappa è accompagnata da una parola chiave e dalla relativa etimologia, di cui Simon si serve come bussola per non perdersi nei luoghi comuni. Bambina, ragazza, giovane donna, compagna, madre, anziana sono gli abiti che indosserà nel corso della sua esistenza. Dimensioni, colori e stoffe cambiano, così come il tempo, i luoghi e i legami. Resta però, come un filo rosso impigliato in ogni veste, un unico grande conflitto: ricercare il suo autentico piacere o assecondare il bisogno di compiacere?

Per coloro che intendono assistere alla prima è possibile comprare il biglietto di accesso sul sito ufficiale della rassegna oppure direttamente al botteghino. L’ingresso costa 8 euro e 5 euro per gli spettatori ‘under 30’ ed ‘over 65’ o possessori di tessera Feltrinelli.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

LEGGI ANCHE

googlenews

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA