San Giorgio, imbrattate le pareti di Villa Vannucchi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Imbrattate le pareti di Villa Vannucchi a San Giorgio a Cremano. Nella dimora settecentesca: lo denuncio il sindaco Giorgio Zinno.

Il primo cittadino in un post su Instagram spiega che sono stati imbrattati i muri posteriori all’arena Diana che portano ai camerini, il palco e l’ultima fila di sediolini con scritte e simboli antisemiti.

“Gesti di pochezza culturale e di profonda inciviltà che hanno deturpato un bene di tutti rovinando il nostro patrimonio storico e artistico, oltre a determinare un danno economico per la comunità” spiega il sindaco.



    Sul posto agenti del Commissariato di San Giorgio a Cremano e la Scientifica per i sopralluoghi. Danni anche al Parco Liguori dove sono state rotte panchine, divelte le aiuole e danneggiate delle piante.

    “Inoltre hanno imbrattato muri e i nuovi cestini per i rifiuti con scritte sul Napoli e rotto bottiglie in vetro sulle giostrine dei bambini. Ci sono volute più di 24 ore da parte dell’associazione che ha in gestione il parco per rimuovere e ripristinare i luoghi danneggiati”.

    Episodi di vandalismo ripetuti più volte anche in Villa Falanga dove sono state danneggiate giostrine, pannelli sulla scrittura creativa. “Anche in questo caso gli arredi vengono ripristinati nella maggior parte delle volte ma resta l’amarezza per questi incivili”.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Si schianta con la moto a Monterusciello: muore 28enne di Quarto

    Un tragico incidente stradale è avvenuto ieri nel tardo pomeriggio a Monterusciello, quartiere di Pozzuoli, costando la vita a Giuseppe Armanetti, 28enne di Quarto. Il giovane era in sella alla sua moto Africa Twin quando si è scontrato contro un'utilitaria guidata da una 35enne di Pozzuoli. L'impatto è stato violentissimo e il 28enne è stato sbalzato dalla sella finendo a terra ad oltre dieci metri di distanza. Il casco, seppur allacciato, non è stato in grado...

    Morto a 13 anni per omessa diagnosi tumorale: indagati medici di Caserta e Roma

    P.C., un ragazzo di soli 13 anni, è morto a causa di un'omessa diagnosi tumorale. La Procura ha iscritto nel registro degli indagati medici e personale sanitario delle strutture ospedaliere di Caserta e Roma per omicidio colposo e falsificazione di cartella clinica. Il giovane P.C. soffriva di dolori incontrollabili al ginocchio, ma la diagnosi di tumore non è stata formulata tempestivamente, privandolo della possibilità di ricevere cure adeguate. Lo Studio Associati Maior, incaricato dalla famiglia di...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE