Blitz anti camorra nell’Agro Nocerino: 23 arresti

Un blitz anticamorra ha spazzato via all'alba di oggi...

Rutino, domenica 11 giugno la terza edizione dell’estemporanea di pittura ‘La stazione dei pittori’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Tanti artisti che, con la loro creatività, coloreranno le strade e i vicoli del paese, saranno chiamati a realizzare dipinti en plain air ispirati alle bellezze naturali e ai simboli storici e religiosi di Rutino (SA).

PUBBLICITA

“Questa giornata non sarà solo una grande occasione per far conoscere agli artisti e al pubblico le bellezze del nostro piccolo borgo, ma tutti noi avremo l’opportunità di vivere una giornata all’insegna dell’arte e della convivialità”: commenta così Carmen Matarazzo, coordinatrice del Forum giovanile, promotori dell’evento in collaborazione con la Pro Loco “E.Cortazzo” e il Comune di Rutino.

L’evento, giunto quest’anno alla terza edizione, ha visto una crescita esponenziale degli iscritti durante il corso degli anni. Le opere saranno giudicate da una giuria di giovani sotto la direzione di Antonella Nigro, rinomata critica e storica dell’arte.

Novità di quest’anno, oltre ai consistenti premi in denaro che verranno assegnati ai primi quattro classificati, sono i premi della critica e il premio popolare.

La manifestazione, che si svolgerà nel corso di tutta la giornata, vedrà esibirsi vari artisti come Nigel Lembo, marionettista e cantastorie che si esibirà in uno spettacolo rivolto a grandi e più piccoli; i Monghan duo, formazione composta da arpa celtica, violino e cornamusa e le Majorette del Liceo classico di Agropoli.

Inoltre, nel corso della giornata si potrà assistere alla mostra fotografica “I Borghi del Cilento” a cura di Domenico Volpe.

L’evento si concluderà con il concerto dei Bottari di Macerata Campania.

CLICCA QUI PER VEDERE ALTRI VIDEO

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE