L'INTERVISTA

Nino D’Angelo: “Domenica sarà una grande festa. Fiero che la mia ‘Napoli’ sia inno ufficiale”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Tra festa scudetto e la sua Napoli, canzone nata 36 anni fa ma diventata solo da pochi giorni ufficialmente inno del club azzurro. Nino D’Angelo si racconta in una lunga intervista rilasciata a Radio CRC, nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma.

PUBBLICITA

“La mia canzone come inno ufficiale? ‘I ragazzi della Curva B’ è il titolo del film dove nasce la canzone, la canzone si chiama ‘Napoli’. Per me è un’emozione grande, sono fiero. Il Napoli era l’unica squadra a non avere un inno, questa canzone nacque per essere un inno quando il Napoli vinse il primo scudetto 36 anni fa”.

“La canzone è figlia del primo scudetto con Maradona – prosegue il cantautore -. Lo scudetto di oggi è figlio di tutti che lo hanno vinto insieme. Questo è stato un Napoli unito e ha fatto il più bel gioco d’Europa. Già il fatto che siamo quasi arrivati in finale di Champions League ci dà il peso di questa cosa. Kvaratskhelia è stata la mia sorpresa, perché Osimhen lo conoscevo”.



    La festa scudetto, ADL produttore: parla Nino D’Angelo

    “Com’era da produttore cinematografico De Laurentiis? Cinematograficamente Aurelio è stato un grande produttore, veramente forte. Se si mette una cosa in testa e la dice, poi la fa. Io non volevo fare il film ‘tifosi’ e lui mi disse ‘se prendo Maradona?’ e lì non ho potuto rifiutare. Un giorno mi ha chiamato e ha detto di avere il contratto con Maradona e non mi sono potuto tirare indietro”.

    “Stare con Diego per me era importante. Stare con lui quella settimana/dieci giorni, è stato fantastico. È stata una bella esperienza per me, Diego non stava bene all’epoca. Amava molto i napoletani e lo dimostrava sempre. Era una grande persona. Avevamo le stesse storie, venivamo tutti da un ceto sociale difficile, quindi ci capivamo. Lui era Maradona, il più grande di tutti i pianeti, come lui non è grande nessuno”.

    “La festa di domenica? Non so proprio niente. Devo andare lì a vedere la partita e sabato so che dobbiamo fare delle prove. Sarà una grande festa. Non so quello che facciamo. Sono un grande tifoso del Napoli da quando sono nato. È troppo bello dopo 33 anni sentire cose così belle della mia città”.

    “Al Napoli andrebbe dato anche lo scudetto della città, perché è cresciuta tanto. Napoli in questo momento è una città piena di turisti. Si parla della sua bellezza e si parla anche dei napoletani che sono un popolo meraviglioso ed io sono fiero di esserlo”, conclude Nino D’Angelo nel suo intervento.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Il Prefetto di Avellino, Paola Spena, si appresta a nominare nei prossimi giorni i commissari che prenderanno in carico l'amministrazione dei comuni di Monteforte Irpino e Quindici. Queste nomine arrivano in seguito allo scioglimento dei rispettivi Consigli Comunali, una decisione deliberata dal Consiglio dei...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Juan Jesus non presenterà ricorso contro la sentenza sul caso Acerbi

    Juan Jesus, difensore del Napoli, ha deciso di non intraprendere ulteriori azioni legali contro la decisione del Giudice Sportivo di assolvere Acerbi. Nonostante avesse valutato la possibilità di ricorrere alla giustizia ordinaria, il brasiliano ha scelto infine di rispettare la clausola compromissoria. La decisione di non procedere con ulteriori ricorsi è stata motivata dalla volontà di rimanere "dentro il sistema",...