De Silva racconta a Boscoreale ‘Armando e il segreto dello scudetto’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ultimo appuntamento della nona edizione di “Boscoreale e i suoi tesori culturali”.

Sarà Giuseppe De Silva il protagonista dell’ultimo appuntamento della nona edizione di “Boscoreale e i suoi tesori culturali”, la rassegna organizzata dall’Associazione Culturale “Il Nuovo Vesuvio”. Giovedì 8 giugno a partire dalle ore 19.00, presso la sede dell’associazione in Via Papa Giovanni XXIII, 26 a Boscoreale, si terrà la presentazione del libro “Armando e il segreto dello scudetto” edito da Scritto.io, l’ultimo libro del giornalista e autore televisivo.

“Armando e il segreto dello scudetto” racconta di Peppe giovane giornalista, Vincenzo professore universitario, Armando sfaccendato nullafacente, consumatore abituale di hashish: tre amici che con alterne vicende seguono il Napoli del primo scudetto. Scommesse e corse clandestine in auto, amore di Peppe per Brigida (che somiglia a Gina Lollobrigida), che però è promessa a Carlo imprenditore juventino dai traffici molto borderline.



    Il boss don Nicola Anzalone che incombe e gestisce il totonero sui Quartieri Spagnoli, la Napoli degli anni ’80 a fare da sfondo alla storia che vedrà alla fine Armando svelare il suo incredibile segreto e dare una dritta a Peppe dal Perù per uno scoop mondiale, mentre la città impazzisce di gioia perché Diego, il suo re, mantiene la promessa di portare a Napoli il primo scudetto.

    A discuterne con l’autore oltre ad Angelo Cesarano, presidente dell’Associazione Culturale Il Nuovo Vesuvio, interverranno i giornalisti Ottavio Lucarelli e Gennaro Carotenuto.

    CENNI BIOGRAFICI DELL’AUTORE GIUSEPPE DE SILVA è giornalista professionista. Scrittore, autore televisivo, conduttore di tg, commentatore sportivo, ha lavorato per il “Roma”, “il Giornale di Napoli”, “Cronache di Napoli”, “Il Mattino”; “Canale 10”, “Napolitv”. Ha diretto il settimanale Provincia oggi e la web TV unicachanneltv. Svolge attività di formazione in qualità di docente in corsi di marketing e comunicazione.

    Autore dell’e-book “100 domande sulla 150” (2004) edito da Formez, primo manuale sulla Comunicazione Pubblica. Ha pubblicato il romanzo: “Il Terzo Binario” (2019), edizioni l’Erudita, che ha ottenuto la menzione speciale ai premi letterari: Argentario 2020 e Città di Grosseto 2020. Il volume: “Ciente Carezze e Mille Vase” poesie, racconti, aneddoti su Diego Armando Maradona. Beldes edizioni, 2021 (con la particolarità di poter ascoltare le poesie tramite i QR Codes). “La Siria con i miei Occhi” (2016), con Campanotto editore scritto con Giovanni Abriola che ha vinto il premio “Uniti per la legalità” 2018.

    Ha vinto il premio giornalistico Nazionale Franco Landolfo 2017. Insignito di benemerenza dalla protezione civile per l’attività svolta a sostegno dei terremotati de L’Aquila. Il suo nuovo romanzo in diffusione è: “Armando e il segreto dello scudetto” Edito da “Scritto.io”, 2023.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Arbitri Serie A: Pairetto dirige la partita del Napoli contro l’Atalanta

    Le designazioni arbitrali per la 30ª giornata di Serie A sono state annunciate, delineando l'organico che guiderà i match cruciali del prossimo weekend calcistico. Luca Pairetto, proveniente dalla sezione di Nichelino, è stato nominato per dirigere il match di anticipo tra Napoli e Atalanta, in programma sabato 30 marzo alle 12:30. Assisteranno Pairetto gli arbitri Colarossi e Garzelli, mentre il quarto ufficiale sarà Gualtieri. Gli arbitri addizionali al VAR saranno Valeri e Di Bello. Nella...

    La Cassazione restituisce i beni ai fratelli Pellini di Acerra

    Come si temeva è arrivato il verdetto della Corte di Cassazione che restituisce i beni confiscati agli imprenditori Pellini di Acerra. La Suprema Corte ha infatti annullato senza rinvio il decreto di confisca emesso dalla Corte di Appello di Napoli e relativo al patrimonio del valore di oltre 200 milioni di euro dei tre fratelli Giovanni, Cuono e Salvatore Pellini. La sentenza definitiva ha condannato i tre imprenditori del settore dei rifiuti per traffico illecito, considerandoli...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE