IL PROGETTO

I volti di 200 tifosi del Napoli proiettati su Castel dell’Ovo: è “Curva C”, omaggio per lo scudetto

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il 2023 per molti versi è stato l’anno della città di Napoli, sempre più protagonista del dibattito culturale e civile del nostro Paese, dalle serie tv al cinema fino allo sport. Un momento importante per la città, che è culminato con la recente vittoria dello Scudetto da parte del Napoli in Serie A.

PUBBLICITA

Per l’occasione, Ciaopeople ha voluto celebrare la città e tutti i napoletani con un progetto dal titolo “Curva C”: uno speciale video dedicato ai festeggiamenti e che vede protagonisti oltre 200 ritratti fotografici di cittadini e tifosi che saranno proiettati sulla suggestiva facciata di Castel dell’Ovo la sera di sabato 3 giugno. Duecento volti unici tinti di azzurro, non solo di chi sostiene la squadra, ma anche e soprattutto di chi da sempre sostiene la città, le sue bellezze e i suoi valori.

Tanti i volti noti che hanno partecipato all’iniziativa: dagli intellettuali come Maurizio de Giovanni, agli artisti come Clementino ed Enzo Avitabile, alle associazioni che ogni giorno si spendono per la città come Cleanap, Wau Napoli, Premio GreenCare, Sii Turista Della Tua Città, ma anche i volti della città in generale, delle persone comuni, dei tifosi e non solo.



    Al di fuori della mostra fotografica e della proiezione, tutti potranno raccontare la festa e l’amore per Napoli dal loro punto di vista, attraverso un filtro Instagram realizzato ad hoc dal team di Ciaopeople. Il progetto Curva C è stato realizzato con il patrocinio del Comune di Napoli e della Soprintendenza dei beni culturali. L’Amministrazione comunale ha accolto con favore il progetto, inserendolo nell’ambito della programmazione dedicata alla festa per lo scudetto.

    “E grazie al supporto del nostro technical partner, l’Hotel Royal Continental, che ha scelto di legarsi al territorio, non solo per chi da turista vuole scoprire le bellezze di Napoli, ma anche per gli stessi napoletani, promuovendo attività e iniziative che valorizzano il volto più bello della città, proprio come il progetto Curva C”, si legge in una nota di Ciaopeople.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    La Polizia di Stato Durante un servizio di controllo del territorio, la Polizia di Stato ha arrestato un 30enne a Porta Capuana, Napoli. Gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico sono intervenuti dopo aver notato un uomo aggredire un passante in piazza San Francesco. Dopo...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Il Napoli lancia l’hastag: “IostoconJJ”. E poi chiede: “Ora squalificare Jesus”

    Il signor Acerbi non è stato sanzionato. A questo punto il colpevole dovrebbe, per la "giustizia" sportiva, essere Juan Jesus, che avrebbe accusato un collega ingiustamente. Non è ragionevole pensare che abbia capito male. Il principio di maggiore probabilità di un evento, ampiamente visibile dalla dinamica dei fatti e dalle sue scuse in campo, che nella giustizia sportiva è preso...