Salerno, Villani denuncia: “Ambulanze in fila al Ruggi, situazione vergognosa”

La Coordinatrice provinciale del Movimento 5 Stelle in provincia di Salerno: “È la negazione del servizio di soccorso di emergenza. Così si rischia di negare il diritto alla salute. È in gioco la vita delle persone”.

“Di male in peggio. Sempre più critico il sistema sanitario in Campania. Ogni giorno purtroppo ci tocca vedere sempre le stesse immagini negli ospedali campani. Le immagini della lunga fila di ambulanze all’ingresso del Pronto Soccorso dell’ospedale Ruggi è solo l’ultimo segnale di allarme di una sanità che va a rotoli.

Questa situazione rappresenta la manifestazione visibile di problematiche di varia natura che affliggono il sistema sanitario del Salernitano e della Campania nel suo complesso. Una sanità che si sta dissanguando giorno dopo giorno ed una gestione dei Pronto Soccorso drammatica per i cittadini.

Si rischia la vita con la chiusura dei pronto soccorso, per non parlare delle barelle che stazionano in ogni struttura ospedaliera. Le carenze nella capacità ospedaliera, la mancanza di personale sanitario adeguato e la carenza di investimenti nella sanità sono solo alcune delle criticità che richiedono un intervento immediato”. A denunciarlo è la coordinatrice del Movimento 5 stelle della provincia di Salerno Virginia Villani.

“La popolazione del Salernitano e della Campania merita un sistema sanitario efficiente, affidabile e di alta qualità. È imperativo che le autorità competenti agiscano immediatamente per affrontare le carenze evidenziate e adottare misure concrete per migliorare la situazione.

Chi dirige la sanità in regione deve imparare ad ascoltare chi è in prima linea nelle strade e negli ospedali, solo così riusciremo realmente ad uscire da una situazione di totale pericolosità” -conclude Villani-.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Incidente sul lavoro a Ercolano, operaio ferito in un cantiere scolastico

Un operaio è rimasto ferito mentre era impegnato nelle attività di cantiere allestite nell’Istituto comprensivo… Leggi tutto

18 Agosto 2026 - 21:44

Superenalotto, nessun 6 nell’estrazione del 18 agosto: il jackpot a 211,7milioni di euro

Superenalotto, ecco la combinazione vincente: 10 - 16- 24 - 25 - 39 - 66… Leggi tutto

18 Agosto 2026 - 21:22

10eLotto i numeri vincenti di oggi 18 agosto 2026

Nel concorso 10elotto di stasera sono stati estratti i seguenti numeri 03 – 15 –… Leggi tutto

18 Agosto 2026 - 21:02

Lotto, le estrazioni di martedì 18 agosto 2026

le estrazioni del lotto di oggi 18 agosto 2026 BARI 59 – 03 – 51… Leggi tutto

18 Agosto 2026 - 20:43

«Nessuna incompatibilità per l’assessore Cuomo»: la Regione Campania blinda la nomina

Napoli - Nessuna causa di inconferibilità o incompatibilità. La Giunta regionale della Campania interviene con… Leggi tutto

18 Agosto 2026 - 20:10

Castel Volturno, picchia la moglie davanti alla figlia: arrestato

Un 42enne è stato fermato dalla polizia dopo aver aggredito la moglie in casa, con… Leggi tutto

18 Agosto 2026 - 19:51