Salerno, Villani denuncia: “Ambulanze in fila al Ruggi, situazione vergognosa”

SULLO STESSO ARGOMENTO

La Coordinatrice provinciale del Movimento 5 Stelle in provincia di Salerno: “È la negazione del servizio di soccorso di emergenza. Così si rischia di negare il diritto alla salute. È in gioco la vita delle persone”.

“Di male in peggio. Sempre più critico il sistema sanitario in Campania. Ogni giorno purtroppo ci tocca vedere sempre le stesse immagini negli ospedali campani. Le immagini della lunga fila di ambulanze all’ingresso del Pronto Soccorso dell’ospedale Ruggi è solo l’ultimo segnale di allarme di una sanità che va a rotoli.

Questa situazione rappresenta la manifestazione visibile di problematiche di varia natura che affliggono il sistema sanitario del Salernitano e della Campania nel suo complesso. Una sanità che si sta dissanguando giorno dopo giorno ed una gestione dei Pronto Soccorso drammatica per i cittadini.

    Si rischia la vita con la chiusura dei pronto soccorso, per non parlare delle barelle che stazionano in ogni struttura ospedaliera. Le carenze nella capacità ospedaliera, la mancanza di personale sanitario adeguato e la carenza di investimenti nella sanità sono solo alcune delle criticità che richiedono un intervento immediato”. A denunciarlo è la coordinatrice del Movimento 5 stelle della provincia di Salerno Virginia Villani.

    “La popolazione del Salernitano e della Campania merita un sistema sanitario efficiente, affidabile e di alta qualità. È imperativo che le autorità competenti agiscano immediatamente per affrontare le carenze evidenziate e adottare misure concrete per migliorare la situazione.

    Chi dirige la sanità in regione deve imparare ad ascoltare chi è in prima linea nelle strade e negli ospedali, solo così riusciremo realmente ad uscire da una situazione di totale pericolosità” -conclude Villani-.



    LIVE NEWS

    Campi Flegrei esercitazione di protezione civile a giugno

    Napoli. Il prefetto annuncia una esercitazione di protezione civile...
    DALLA HOME

    Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 30 maggio

    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 30 maggio: BARI 31 83 04 17 66 CAGLIARI 29 48 75 49 10 FIRENZE 31 49 43 18 11 GENOVA 52 45 35 49 85 MILANO 74 01 45 03 33 NAPOLI 71 89 12 04 32 PALERMO 28 37 90 11 41 ROMA 26 68 83 39 75 TORINO...

    ULTIME NOTIZIE

    TI POTREBBE INTERESSARE