L'INTERVISTA

Abodi elogia Di Lorenzo: “Un vero capitano con dei grandi valori”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo è un ragazzo molto in gamba che conosco e che apprezzo tanto”. Parola di Andrea Abodi. Il ministro dello Sport è intervenuto ai microfoni di Radio Marte nel corso della trasmissione ‘La Radiazza’, condotta da Gianni Simioli.

PUBBLICITA

Di Lorenzo come cavaliere dello sport italiano? E’ sicuramente un ragazzo che ha dimostrato di avere dei valori, di saperli interpretare nei comportamenti, nel linguaggio – ha aggiunto -. Il capitano di una squadra deve essere questo, deve avere determinate caratteristiche, deve essere un leader anche nei comportamenti, non solo nell’agonismo o nella qualità del gioco. Di Lorenzo rappresenta perfettamente tutto questo”.

“Non ho voluto – ha detto riferendosi a ieri sera – premiare direttamente i calciatori. Ho salutato tutti vari giocatori, allenatore e dirigenti perché ho voluto lasciare al presidente di Lega e all’amministratore delegato della Lega di Serie A, il privilegio di premiare. Ho scelto di stare al mio posto, mi ha fatto piacere rispondere all’invito del presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e aprire le danze delle premiazioni, ma ho lasciato ad altri l’onore di mettere le medaglie al collo”.



    Abodi ha concluso evidenziando che “quella di ieri, è stata una giornata ricca di contenuti, esaltante ed emozionante. Lo sport bisogna conoscerlo e viverlo in profondità. Dà tantissimo dal punto di vista morale. Verrò una volta al mese a Napoli, l’ho promesso al sindaco”.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    Ecco  la programmazione tv di questa sera. 24 Marzo 2024, sui principali canali italiani: Rai 1: alle ore 21:00 "Amichevole - Italia Vs Ecuador " Rai 2: alle ore 21.00 "Un amore di maggiordomo" Rai 3: alle ore 21.20 "Indovina chi viene a cena" Rete 4: alle ore...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Il Napoli lancia l’hastag: “IostoconJJ”. E poi chiede: “Ora squalificare Jesus”

    Il signor Acerbi non è stato sanzionato. A questo punto il colpevole dovrebbe, per la "giustizia" sportiva, essere Juan Jesus, che avrebbe accusato un collega ingiustamente. Non è ragionevole pensare che abbia capito male. Il principio di maggiore probabilità di un evento, ampiamente visibile dalla dinamica dei fatti e dalle sue scuse in campo, che nella giustizia sportiva è preso...