CLASSIFICA FINALE

I verdetti della Serie B: Perugia retrocesso in C, Palermo fuori dai playoff

SULLO STESSO ARGOMENTO

Verdetti definitivi in Serie B al termine dell’ultima giornata: il Palermo non va oltre il 2-2 al Barbera con il Brescia ed è fuori dai playoff dove invece va la Reggina vittoriosa contro l’Ascoli. Ai preliminari anche il Venezia nonostante la sconfitta a Parma. Ducali che con questi tre punti conquistano il quarto posto.

In Serie C il Perugia, ai playout Brescia e Cosenza. Spettacolo a Marassi tra Genoa e Bari (4-3), vince anche il Frosinone a Terni.

Classifica: Frosinone (promosso in serie A) 80, Genoa (promosso in serie A) 73, Bari (ai playoff) 65, Parma (ai playoff) 60, Cagliari (ai preliminari dei playoff) 60, Sudtirol (ai preliminari playoff) 58, Reggina (ai preliminari playoff) 50, Venezia (ai preliminari dei playoff) 49, Palermo 49, Modena 48, Pisa, Ascoli, Como 47, Ternana, Cittadella 43, Brescia (ai playout), Cosenza (ai playout) 40, Perugia (retrocessa in C) 39, Spal (retrocessa in C) 38, Benevento (retrocessa in C) 35.



    I verdetti della Serie B: il programma di playoff e playout

    Nel primo turno dei playoff si giocheranno, in gara secca, Cagliari-Venezia e Sudtirol-Reggina. Le due partite sono in programma il 26 e 27 maggio. Bari e Parma, piazzatesi rispettivamente terza e quarta al termine del campionato, saranno impegnate nel turno successivo in partite di andata e ritorno contro le vincenti delle sfide suddette: il Bari contro la vincente di Sudtirol-Reggina, il Parma contro la vincente di Cagliari-Venezia. Le gare di andata si giocheranno il 29 e 30 maggio, quelle di ritorno il 2 e il 3 giugno. I playoff termineranno con la finale, anche questa in doppio confronto (8 e 11 giugno), col ritorno in casa della squadra meglio classificata nella stagione regolare.

    A giocare il playout di Serie B saranno Brescia e Cosenza, classificatesi rispettivamente al quintultimo e al quartultimo posto al termine della regular season. La doppia sfida con andata e ritorno deciderà chi farà compagnia a Perugia, SPAL e Benevento nella retrocessione in Serie C. Le due gare si giocheranno il 25 maggio e l’1 giugno.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO