IL CASO

Festa scudetto Inter, l’Oipa sporge denuncia per la mucca imbrattata di nerazzurro

SULLO STESSO ARGOMENTO

La recente festa per la vittoria dello scudetto da parte dell’Inter ha dato vita a una controversia che coinvolge anche il mondo animale. Durante l’evento, una mucca imbrattata di vernice con i colori della squadra nerazzurra è stata esibita in mezzo alla folla festante. Ora, l’Organizzazione Internazionale Protezione Animali (Oipa) ha preso posizione, chiedendo spiegazioni alle autorità competenti.

L’Oipa ha espresso preoccupazione riguardo a questo episodio, definendolo un possibile reato di detenzione incompatibile o un caso di maltrattamento verso gli animali. Secondo l’organizzazione, l’uso dell’animale come “bandiera” è un abuso che li riduce a oggetti di umiliazione e mortificazione.

Inoltre, l’Oipa ha annunciato l’intenzione di denunciare l’accaduto alla Procura della Repubblica di Milano e ha richiesto che i Garanti per i Diritti degli Animali del Comune di Milano conducano indagini approfondite sull’accaduto.

Il presidente dell’Oipa, Massimo Comparotto, ha espresso delusione per l’assenza di un controllo preventivo da parte delle autorità milanesi per impedire un evento del genere. “Come è stato possibile portare una mucca in città?” si è chiesto Comparotto. “Cosa hanno fatto le forze dell’ordine per impedirlo?”.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Operazione Affari tuoi in tutta Italia: truffe milionarie alle aziende, arresti anche a Napoli

I Carabinieri del Comando Provinciale di Savona, con il supporto di unità territoriali dislocate in diverse province italiane, hanno arrestato 9 persone accusate di aver messo in atto un sofisticato schema di truffe ai danni di aziende per un valore complessivo di milioni di euro. L'operazione "Affari tuoi", che ha...

IN PRIMO PIANO