IL CASO

Festa scudetto Inter, l’Oipa sporge denuncia per la mucca imbrattata di nerazzurro

SULLO STESSO ARGOMENTO

La recente festa per la vittoria dello scudetto da parte dell’Inter ha dato vita a una controversia che coinvolge anche il mondo animale. Durante l’evento, una mucca imbrattata di vernice con i colori della squadra nerazzurra è stata esibita in mezzo alla folla festante. Ora, l’Organizzazione Internazionale Protezione Animali (Oipa) ha preso posizione, chiedendo spiegazioni alle autorità competenti.

L’Oipa ha espresso preoccupazione riguardo a questo episodio, definendolo un possibile reato di detenzione incompatibile o un caso di maltrattamento verso gli animali. Secondo l’organizzazione, l’uso dell’animale come “bandiera” è un abuso che li riduce a oggetti di umiliazione e mortificazione.

Inoltre, l’Oipa ha annunciato l’intenzione di denunciare l’accaduto alla Procura della Repubblica di Milano e ha richiesto che i Garanti per i Diritti degli Animali del Comune di Milano conducano indagini approfondite sull’accaduto.

Il presidente dell’Oipa, Massimo Comparotto, ha espresso delusione per l’assenza di un controllo preventivo da parte delle autorità milanesi per impedire un evento del genere. “Come è stato possibile portare una mucca in città?” si è chiesto Comparotto. “Cosa hanno fatto le forze dell’ordine per impedirlo?”.



LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

telegram

LIVE NEWS

Napoli, frana nel cantiere della metropolitana di Capodichino: un morto e tre feriti

Napoli.Frana a Napoli nel cantiere della metropolitana in via...

DALLA HOME

Napoli, frana nel cantiere della metropolitana di Capodichino: un morto e tre feriti

Napoli.Frana a Napoli nel cantiere della metropolitana in via Conte Ruffo di Calabria nella zona di Capodichino: un morto e tre feriti, sul posto cinque ambulanze. La violenza della frana ha causato la morte di una persona e il ferimento di altre tre. Ci sarebbe anche un disperso. Immediato l'intervento delle...

Campi Flegrei: monitoraggio costante e nessuna previsione di eruzione vulcanica

Napoli. Il direttore generale della Protezione Civile della Regione Campania, Italo Giulivo, assicura che il monitoraggio della situazione nell'area dei Campi Flegrei è costante. "Lo scenario vulcanico in questo momento non è nel mirino", ha dichiarato Giulivo, precisando che "la situazione del rischio nell'area flegrea è sotto costante e continuo...

CRONACA NAPOLI

TI POTREBBE INTERESSARE