Negli alloggi di proprietà dell’ACER (Agenzia Campana Edilizia Residenziale) è sempre più a rischio l’incolumità dei cittadini residenti. In questi giorni si stanno registrando in vari quartieri gestiti dall’ACER, inquietanti episodi di dissesto a causa dei gravi difetti manutentivi. Nei giorni scorsi al Rione Colombo, isolato 1, un solaio è crollato causando seri danni fisici ai cittadini, alcuni dei quali sono stati ricoverati in ospedale.
Due giorni fa al rione Campegna a Fuorigrotta c’è stato un grave dissesto nel vano ascensore all’ isolato 6 e solo per fortuna non ci sono stati feriti. Il Sunia sta denunciando da tempo la grave situazione manutentiva del patrimonio pubblico sempre più nella precarietà, situazione aggravata dai recenti provvedimenti del governo sul superbonus che hanno bloccato molti interventi di manutenzione straordinaria.
Non è possibile assistere ancora a questa grave incuria, mentre si sbandierano a destra e a manca i milioni del PNR e si promettono miracoli. La triste verità è che, i quartieri popolari sono sempre più sacrificati perché non interessano ai potentati economici che sono, invece, molto sensibili solo quando si tratta fare speculazioni sulle aree pubbliche.
Il Sunia di Napoli vigilerà perché sia invertita la rotta e promuoverà ogni iniziativa utile a combattere l’apatia e il disinteresse. Nei prossimi giorni saranno promosse iniziative di mobilitazione e sensibilizzazione al fine di porre fine a questa vergogna infinita.
Napoli – Un debito di droga da 30mila euro si è trasformato, nel tempo, in… Leggi tutto
In un mondo dove ogni giorno milioni di persone compilano schedine, analizzano partite e consultano… Leggi tutto
Napoli – Due ristoranti affacciati sul lungomare di via Partenope, una delle passeggiate più iconiche… Leggi tutto
Ercolano – Un duro colpo al cuore della camorra vesuviana: i Carabinieri della Compagnia di… Leggi tutto
Il noleggio di aerei privati è diventato una scelta sempre più popolare per chi desidera… Leggi tutto
Bisceglie -Un giovane di 21 anni, residente a Pomigliano d'Arco, è stato arrestato dai Carabinieri… Leggi tutto