

Napoli candidata ad ospitare in futuro i mondiali di ciclismo su strada. Un’ipotesi di cui ha parlato oggi il primo cittadino partenopeo Gaetano Manfredi al termine della sesta tappa del Giro d’Italia. “Nel momento in cui ci sarà l’organizzazione dei Mondiali in Italia – ha detto – ci siamo proposti per organizzare il Mondiale su strada a Napoli.
La bellezza di questo luogo può essere una vetrina straordinaria per tutto il movimento ciclistico”. L’Italia potrebbe concorrere all’assegnazione dell’edizione in programma nel 2028.
“E’ stata una giornata molto bella per Napoli, non solo per la partecipazione straordinaria di pubblico nelle strade della città e dell’area metropolitana: è stata attraversata l’area est di Napoli che è un territorio a cui teniamo molto, su cui stiamo facendo degli investimenti, e ci auguriamo veramente di creare una trasformazione di quella zona.
Poi, c’è stato un racconto della città per televisione, con immagini bellissime, che è un ulteriore spot per Napoli su tutti i grandi mercati internazionali perché il giro è uno degli eventi più visti nel mondo”. Così il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, alla Rotonda Diaz sul lungomare Caracciolo a margine della cerimonia di premiazione della sesta tappa del Giro d’Italia.
Per la città partenopea una giornata importante anche in termini di ricaduta turistica: “Stiamo tanto spingendo sui grandi eventi sportivi perché rappresentano ovviamente un’occasione importante di pubblicità per Napoli, di aumento della nostra reputazione, della nostra identità”, ha spiegato Manfredi.
E poi ha aggiunto: “Dopo l’onda azzurra abbiamo avuto quest’onda rosa: adesso continueremo perché per noi questi appuntamenti sono molto importanti e se c’è un grande boom turistico è anche legato a eventi che stiamo portando a Napoli e che aumentano la visibilità della città”.
Un messaggio inquietante, intriso di sessismo e violenza, è apparso nelle scorse ore sotto il… Leggi tutto
Cassino - Hanno gestito per oltre un decennio il traffico di cocaina tra Lazio e… Leggi tutto
Una nuova giornata di impegno civico a Villaricca ha visto protagonisti i volontari dell’associazione Idee… Leggi tutto
Quello che nel 2006 sembrava soltanto un paradosso oggi appare inquietantemente familiare Quando Idiocracy arrivò… Leggi tutto
A Pozzuoli manca un luogo pubblico per celebrare funerali civili e laici, un vuoto che… Leggi tutto
Al Centro Direzionale di Napoli cresce la preoccupazione per i frequenti atti di vandalismo e… Leggi tutto