Napoli, alloggi popolari nel degrado: la protesta del Sunia

SULLO STESSO ARGOMENTO

Negli alloggi di proprietà dell’ACER (Agenzia Campana Edilizia Residenziale) è sempre più a rischio l’incolumità dei cittadini residenti. In questi giorni si stanno registrando in vari quartieri gestiti dall’ACER, inquietanti episodi di dissesto a causa dei gravi difetti manutentivi. Nei giorni scorsi al Rione Colombo, isolato 1, un solaio è crollato causando seri danni fisici ai cittadini, alcuni dei quali sono stati ricoverati in ospedale.

Due giorni fa al rione Campegna a Fuorigrotta c’è stato un grave dissesto nel vano ascensore all’ isolato 6 e solo per fortuna non ci sono stati feriti. Il Sunia sta denunciando da tempo la grave situazione manutentiva del patrimonio pubblico sempre più nella precarietà, situazione aggravata dai recenti provvedimenti del governo sul superbonus che hanno bloccato molti interventi di manutenzione straordinaria.

Non è possibile assistere ancora a questa grave incuria, mentre si sbandierano a destra e a manca i milioni del PNR e si promettono miracoli. La triste verità è che, i quartieri popolari sono sempre più sacrificati perché non interessano ai potentati economici che sono, invece, molto sensibili solo quando si tratta fare speculazioni sulle aree pubbliche.



    Il Sunia di Napoli vigilerà perché sia invertita la rotta e promuoverà ogni iniziativa utile a combattere l’apatia e il disinteresse. Nei prossimi giorni saranno promosse iniziative di mobilitazione e sensibilizzazione al fine di porre fine a questa vergogna infinita.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Ancora risse e rivolte nel carcere di Benevento: la denuncia dei sindacati

    Una nuova giornata di tensione ha scosso il Penitenziario Sannita, dove reclusi hanno dato vita a una rissa che ha successivamente degenerato in una pericolosa rivolta all'interno della sezione detentiva a media sicurezza. I detenuti, spinti dalla frustrazione, hanno tentato persino di forzare il cancello di sbarramento, mettendo a rischio l'ordine e la sicurezza della struttura. L'intervento tempestivo della comandante di reparto, la dirigente di Polizia Penitenziaria Alessandra Landiorio, e del commissario di Polizia Penitenziaria...

    Spari di Capoodanno, la perizia balistica inguaia il deputato Pozzolo

    La procura di Biella ha ultimato la perizia balistica che potrebbe mettere nei guai il deputato di FdI Emanuele Pozzolo. Secondo quanto riportato da Repubblica, Corriere e Stampa, la perizia ipotizza che sia stato Pozzolo a sparare, inavvertitamente, alla Festa di Rosazza durante la notte di Capodanno. Lo studio ha ricostruito la traiettoria del proiettile partito dall'arma di Pozzolo che ha ferito alla coscia Luca Campana, compagno della figlia del capo scorta del sottosegretario alla Giustizia...

    Napoli, svelati due omicidi di camorra: scattano gli arresti

    Napoli: svelati due omicidi di camorra. Dalle prime luci del giorno i Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli stanno dando esecuzione a due misure cautelari emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della locale Direzione distrettuale antimafia, relative a due omicidi aggravati dal metodo mafioso. Si tratta di due omicidi avvenuti negli ani scorsi e su cui si è fatta luce grazie alle informazioni fornite da alcuni pentiti.

    Camorra, omicidi dell’innocente Giulio Giaccio e di Pasquale Manna: 6 arresti

    Altri arresti per gli omicidi di Giulio Giaccio e Pasquale Manna. Stamattina, i Carabinieri di Napoli hanno eseguito due distinte ordinanze di custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone emesse dal Gip del Tribunale partenopeo su richiesta della Direzione distrettuale antimafia. Sono stati arrestati tre esponenti del clan Polverino di Marano di Napoli per l'omicidio di Giulio Giaccio, un operaio di 26 anni, ucciso per errore nel luglio del 2000.Fu scambiato per un...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE