Il Napoli campione visto all’estero: da ‘La Resurrezione’ de L’Equipe al ricordo di Maradona in Argentina

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il Napoli campione è celebrato dai giornali di tutto il mondo. Siti e quotidiani di informazione (non solo quelli sportivi) celebrano il trionfo della squadra di Spalletti.

PUBBLICITA

In Inghilterra si celebra il trionfo degli “underdogs”

Nell’homepage del britannico The Guardian una foto di Osimhen che esulta fa da cornice all’impresa degli “underdogs” che raggiungono la gloria. Notizia del trionfo azzurro che campeggia anche nella prima pagina del portale di Cnn.

L’Equipe in Francia: “La Resurrection” (“La Risurrezione”)

“Napoli, l’azzurro della felicità” scrive il quotidiano sportivo L’Equipe nella sua apertura, con il titolo “La Resurrection” (“La Risurrezione”). “A 33 anni dal suo ultimo titolo – sottolinea il giornale – Napoli è campione d’Italia. 1987 – 1990 – 2023″. Con un fotomontaggio in cui si vedono Maradona e Osimhen che esultano.



    L’edizione cartacea di oggi invece dà spazio al Giro d’Italia e in prima pagina pubblica una bandiera del Napoli con il titolo “Fortissimo”.

    In Spagna: “Napoli, trionfo clamoroso e meritato”

    Il terzo scudetto del Napoli apre il sito del principale quotidiano spagnolo El Pais, che pubblica la foto di un tifoso napoletano in lacrime: “Il Napoli vince lo scudetto 33 anni dopo l’ultimo dei due alzati da Maradona. La città partenopea – si legge – impazzisce per una vittoria clamorosa e meritata, a cinque giornate dalla fine del campionato”.

    Dall’Argentina sicuri: “Un trionfo reso possibile da Maradona”

    Grande festa anche in Argentina, con Olé, il primo quotidiano sportivo del paese sudamericano, che apre il proprio sito con una maxi-dedica al primo scudetto: “Il primo dopo i trionfi di Maradona”.

    Il Clarin, principale quotidiano del Paese, dedica ampio spazio al successo: la seconda e la terza notizia sono tutte per il Napoli. Forse, scrivono, “il successo è stato reso possibile da Maradona”.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    La vicenda di Evan N'Dicka, il giocatore della Roma colpito da malore durante il match con l'Udinese, ha suscitato una reazione unanime di apprezzamento da parte delle istituzioni sportive italiane. Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha elogiato il gesto di solidarietà e responsabilità...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Mertens: “Sogno di vedere mio figlio Ciro un giorno indossare la maglia numero 14 del Napoli”

    Il miglior marcatore della storia del Napoli, Dries Mertens, è stato ospite della trasmissione "Delietta Gol", in onda ogni giovedì alle 21.00 su Prima Tv canale 17 e TV Luna canale 83. Durante l'intervista, Mertens ha condiviso emozioni e riflessioni sul suo ritorno a Napoli e sulla sua esperienza nel club azzurro. "Tornare a Castel Volturno è stato emozionante", ha...