‘Cava città in fiore’, l’iniziativa di Confcommercio a Cava de’ Tirreni

SULLO STESSO ARGOMENTO

Sarà una vera e propria esplosione di colori, il prossimo sabato 20 maggio, dalle 17, a Cava de’ Tirreni, come già annunciato stamani in conferenza stampa, su impulso dell’Amministrazione Servalli e l’Assessorato al Commercio, in occasione dell’iniziativa “Città in fiore”, promossa da Confcommercio Campania Distretto Interprovinciale di Salerno con il sostegno di Camera di Commercio di Salerno, che renderà partecipe tutta la comunità, gli abitanti e le attività produttive del centro metelliano.

I caratteristici portici della città, difatti, si apriranno ai visitatori per animare piazze e stradine. I cesti saranno abbelliti con fiori primaverili, secondo l’allestimento dei fioristi cavensi. Ma non solo, saranno anche installate illuminazioni a tema floreale, realizzate per fare da cornice a un evento dal sapore fiabesco. Una giornata dedicata alla condivisione e allo svago di grandi e piccini, con ludoteche a cielo aperto che saranno coinvolte nell’animazione del corso, nei diversi spazi dedicati a giochi e baby dance, in un itinerario che si snoderà fino a Piazzetta Purgatorio.

E ancora, in sinergia con il CSI Cava de’ Tirreni, in Piazza Duomo, saranno organizzati percorsi motori ludico-sportivi a tema e giochi con carta riciclata per i bimbi dai 3 ai 10 anni, insieme alle attività di minivolley e minibasket per i più grandi. Divertimento a tutto tondo che travolgerà le vie dello shopping, con l’apertura straordinaria dei negozi fino alle 22. I bar, ristoranti pub e tavole calde prepareranno menù e piatti speciali, dedicati alla primavera, da poter gustare stando seduti oppure passeggiando. La serata si concluderà tra la magia di musiche e balletti, alle 19, con le favolose avventure dell’impertinente ragazzino che non voleva crescere e dei suoi amici, da rivivere al Giardino del Complesso di San Giovanni, dove andrà in scena “Peter, il musical della fantasia” un grande classico per tutta la famiglia, a cura della Compagnia dell’Arte, con la regia di Antonello Ronga, il Professional Ballett di Pina Testa e le scenografie della Bottega San Lazzaro.

    Ingresso libero. Inoltre, nell’ambito delle attività di promozione della sosta, Metellia Servizi garantirà la possibilità di parcheggio gratuito nelle aree di sosta in Piazzale Gramsci e nell’area mercatale di C.so Palatucci, per l’intera durata della manifestazione. “Ci sembra il modo giusto di spronare e potenziare gli acquisti, a sostegno delle attività commerciali di Cava de’ Tirreni, cogliendo l’opportunità di rendere ancora più ospitale la caratteristica passeggiata che ben si presta a momenti di questo genere – spiega Gianparide Scarlino, per Confcommercio – e, allo stesso tempo, permettere alle famiglie soprattutto meno abbienti di trascorrere una giornata lieta. Sarà un pomeriggio di grande festa e gioia, all’insegna della socialità che apre ad una prima edizione cui ne seguiranno sicuramente delle altre”.

    Al tavolo di conferenza: il sindaco di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli, l’assessore alle attività produttive, Giovanni Del Vecchio, il presidente di Confcommercio Distretto Interprovinciale Salerno, Giovanni Marone, con Gianparide Scarlino e Luigi Trotta, per Confcommercio delegati Cava de’ Tirreni.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui




    LEGGI ANCHE

    Clan Vanella Grassi: morto in carcere il boss Vincenzo Esposito, detto ‘o Porsche

    Vincenzo Esposito, noto come ‘o Porsche, boss della Vanella Grassi, è morto in carcere a Parma, dove era detenuto da tempo. Secondo fonti investigative,...

    Castellammare, fermato il presunto killer di Alfonso Fontana. Funerale show al “Fasano”

    Fermato il ras del Bronx, Catello Martino detto "puparuolo". Un furto la causa dell'omicidio

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE