Napoli, Comune a lavoro su viabilità Quartieri spagnoli

SULLO STESSO ARGOMENTO

Governare i flussi sia pedonali che di viabilità nella zona dei Quartieri spagnoli e in particolare dell’area di largo Maradona preso d’assalto dai turisti ma anche in vista dei festeggiamenti per lo scudetto. E’ un fronte su cui sta lavorando il Comune di Napoli e in particolare l’assessorato guidato da Antonio De Iesu.

PUBBLICITA

“La nostra posizione è sempre di governare i problemi e non di lasciarli all’ingovernabilità – ha detto il sindaco, Gaetano Manfredi – gli uffici e l’assessore De Iesu stanno lavorando a un’ipotesi di riorganizzazione dei flussi dell’area sia pedonali che di viabilità perchè quella è una zona che deve essere servita perchè abitata”.

Un’area in cui negli ultimi anni sono sorte numerose attività sia di ristorazione che di ospitalità. Il sindaco ha sottolineato che esiste un “tema generale di come governare l’apertura delle attività commerciali che richiede un piano di gestione con strumenti che dal punto di vista normativo sono molto complessi. Ad oggi il Comune ha poche possibilità d’intervento, ma questa è una riflessione complessiva che va fatta e che riguarda tutto il centro storico di Napoli”.


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

googlenews
facebook


I FATTI DEL GIORNO

ULTIME NOTIZIE

TI POTREBBE INTERESSARE