Camorra, per il pizzo di Pasqua: arrestati due Casalesi

SULLO STESSO ARGOMENTO

Usciti dal carcere dopo lunghe condanne non avevano esitato a “mettersi al lavoro” e per questo che erano andati in giro per chiedere “il pizzo di Pasqua”.

Ma i due esponenti del clan dei casalesi non avevano fatto i conti con la nuova ondata di legalità e con il coraggio di alcuni imprenditori che si sono rivolti ai carabinieri e li hanno fatto arrestare. Niente capretto, colomba, pastiere e casastiello: per loro la Pasqua di nuovo in carcere.

E’ accaduto a Teverola dove i carabinieri hanno stretto le manette ai polsi di Aldo Picca e Nicola Di Martino, detto ’23’, ras della zona per conto della fazione Schiavone, negli ultimi tempi usciti dal carcere dopo aver scontato lunghe pene.

    Secondo l’accusa i due avrebbero avvicinato imprenditori della zona, tra cui il titolare di una ditta edile, con lo scopo di imporre il ‘pizzo di Pasqua’. Il gip del tribunale di Napoli Nord ha convalidato il provvedimento e disposto la misura cautelare per entrambi.


    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    telegram

    LIVE NEWS

    Una tripletta di Lookman regala l’Europa League all’Atalanta

    Grazie a un Lookman in forma strepitosa e autore...

    DALLA HOME

    Una tripletta di Lookman regala l’Europa League all’Atalanta

    Grazie a un Lookman in forma strepitosa e autore di una tripletta d'autore l'Atalanta vince l'Europa League. I nerazzurri sconfiggono 3-0 il Bayern Leverkusen nella finale disputata all'Aviva Stadium di Dublino. A decidere l'incontro la tripletta di Lookman, a segno al 12' e al 26' del primo tempo e al...

    Il sindaco di Bari a De Laurentiis: “Venda subito la società”

    Bari. A poche ore dalla gara di ritorno dei playout contro la Ternana, che deciderà il destino del Bari in Serie B, il patron Aurelio De Laurentiis scatena una nuova polemica in città con le sue dichiarazioni in Senato sulla multiproprietà. De Laurentiis, proprietario del Bari attraverso la Filmauro, ha...

    CRONACA NAPOLI

    TI POTREBBE INTERESSARE