Cronaca di Napoli

Napoli, il sindaco Manfredi: “Per festa scudetto presenze contingentate al Plebiscito”

Pubblicato da
Condivid

Sarà contingentata l’affluenza nelle piazze che saranno coinvolte dalla possibile festa per lo scudetto del Napoli che sarà organizzata per il 4 giugno, giorno in cui si disputerà l’ultima giornata di Serie A. Lo ha sottolineato il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, ricordando che “esiste il decreto Gabrielli fatto dopo gli eventi di Torino, che prevede un numero contingentato di presenze per garantire la sicurezza”.

A piazza del Plebiscito, dove si dovrebbe tenere l’evento principale, il numero massimo previsto “oscilla tra le 20 e le 30mila persone, poi – ha aggiunto Manfredi – l’affluenza è stabilita dalla Prefettura, dipenderà dalla disponibilità di accesso alle diverse piazze della città che daranno Questura e Prefettura, non sta a noi stabilirlo”.

Per quanto riguarda invece la giornata dell’eventuale conquista matematica dello scudetto del Napoli, che potrebbe avvenire già nel mese di maggio o addirittura a fine aprile, “quella è una cosa diversa. La gestione della sicurezza è in campo al prefetto. Quando ci sono degli eventi organizzati esiste una definizione della sicurezza, diverso invece – ha detto Manfredi – è quando ci sono degli eventi spontanei”.

Pubblicato da