ABUSIVISMO

De Luca: “In Campania ci sono 80mila alloggi abusivi”

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

In Campania ci sono 80mila alloggi abusivi che sono sorti mentre avevamo le norme più vincolistiche del mondo”. Lo ha detto il presidente della Giunta regionale, Vincenzo De Luca.

De Luca: “Leggi astratte non difendono il territorio”

Il governatore ha parlato a margine della giornata di confronto sul nuovo piano paesaggistico della Campania che è in via di ultimazione e che potrà essere adottato entro il 2024: “Le leggi astratte non difendono il territorio ma lo condannano a morte”.

De Luca: “Rinnovare il piano paesaggistico”

“Noi dobbiamo rinnovare il piano paesaggistico che attualmente paralizza l’attività economica in un terzo della Regione Campania – ha proseguito De Luca – lo sforzo che dobbiamo fare è quello di garantire e valorizzare il paesaggio ed il territorio”.

“Dobbiamo utilizzarli come grande patrimonio turistico ma trovare il punto di equilibrio rispetto all’attività economica e di trasformazione urbana”, ha concluso.


Shorts
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 13:57
28/03/2026 13:57

Cellole, violenza sessuale: 46enne arrestato dai carabinieri

28/03/2026 13:32

" Stato contro Nolan ": il legal drama di Massini chiude il Pagani Teatro Festival

28/03/2026 13:22

Castellammare, sequestrata azienda chimica: inquinava il fiume Sarno

28/03/2026 13:12

Quarto, movida sotto scacco: blitz dei Carabinieri all'alba

28/03/2026 13:10

Meteo Campania: coperto a Napoli e Caserta, pioggia debole a Salerno e Avellino, vento intenso Benevento

28/03/2026 13:00

Gocce di luce, musica e solidarietà a Napoli per sostenere la farmacia solidale

28/03/2026 12:48

Caianello, il market della droga nell'auto a noleggio: preso pusher 23enne

PUBBLICITA

Primo piano