IL COMMENTO

Cannavaro: “Scudetto del Napoli merito di Spalletti. E ha fatto bene al calcio italiano”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Questo titolo è tutta un’altra storia rispetto ai precedenti. Il Napoli ha stravinto, ma ha fatto del bene al calcio italiano. A parlare, a ‘La Gazzetta dello Sport’, è un napoletano doc come Fabio Cannavaro, capitano della Nazionale campione del mondo nel 2006.

PUBBLICITA

Cannavaro: “Lo scudetto al Napoli ha aiutato calcio italiano”

“Il dominio della squadra di Spalletti ha costretto gli altri club a puntare su obiettivi diversi – spiega l’ex Pallone d’Oro, ora allenatore – E così ci ritroviamo con 5 squadre nelle semifinali europee. E questo fa bene al movimento”.

“Penso al Siviglia, per esempio: in questi anni non potendo puntare a vincere la Liga si è concentrata sull’Europa League guadagnandosi un prestigio internazionale”.

Cannavaro: “Scudetto ha tante facce, ma merito è di Spalletti”

Tornando al Napoli, l’ex difensore centrale di Parma e Juve sottolinea chè l’ormai imminente scudetto è diverso perché “i due precedenti hanno un marchio unico, straordinario: Maradona“.

“Ha scritto pagine fantastiche e anche se quelle di Bianchi e Bigon erano buone squadre la sua presenza era magnetica. Questo scudetto invece ha tante facce e il merito è soprattutto di Luciano Spalletti, conclude.



Torna alla Home

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Il 4 maggio 2023, dopo 33 lunghissimi anni, il Napoli è tornato campione d’Italia. Per celebrare l’occasione UCI Cinemas porta in sala Sarò con te, il film diretto da Andrea Bosello, prodotto da Filmauro di Luigi e Aurelio De Laurentiis e distribuito da Nexo Digital, che racconta...

Prossima Partita

Classifica

IN PRIMO PIANO

Ultime Notizie

Prossimo allenatore del Napoli, le quote: Pioli in pole, più lontani Conte e Italiano

Il periodo difficile del Napoli sembra non conoscere tregua, con la squadra bloccata sul pareggio nel finale contro la Roma. I partenopei, che non assaporano una vittoria al Maradona dallo scorso 3 marzo, vedono sfumare un'altra opportunità di riscatto. Ma mentre i risultati sul campo deludono, i riflettori si spostano sul futuro della panchina azzurra. La sorte di Calzona sembra...