IL COMMENTO

Cannavaro: “Scudetto del Napoli merito di Spalletti. E ha fatto bene al calcio italiano”

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Questo titolo è tutta un’altra storia rispetto ai precedenti. Il Napoli ha stravinto, ma ha fatto del bene al calcio italiano. A parlare, a ‘La Gazzetta dello Sport’, è un napoletano doc come Fabio Cannavaro, capitano della Nazionale campione del mondo nel 2006.

PUBBLICITA

Cannavaro: “Lo scudetto al Napoli ha aiutato calcio italiano”

“Il dominio della squadra di Spalletti ha costretto gli altri club a puntare su obiettivi diversi – spiega l’ex Pallone d’Oro, ora allenatore – E così ci ritroviamo con 5 squadre nelle semifinali europee. E questo fa bene al movimento”.

“Penso al Siviglia, per esempio: in questi anni non potendo puntare a vincere la Liga si è concentrata sull’Europa League guadagnandosi un prestigio internazionale”.

    Cannavaro: “Scudetto ha tante facce, ma merito è di Spalletti”

    Tornando al Napoli, l’ex difensore centrale di Parma e Juve sottolinea chè l’ormai imminente scudetto è diverso perché “i due precedenti hanno un marchio unico, straordinario: Maradona“.

    “Ha scritto pagine fantastiche e anche se quelle di Bianchi e Bigon erano buone squadre la sua presenza era magnetica. Questo scudetto invece ha tante facce e il merito è soprattutto di Luciano Spalletti, conclude.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui





    I sindacati di Fim, Fiom, Uilm, Fismic e Uglm, si sono riuniti per discutere del futuro dello stabilimento di Pomigliano d'Arco, chiedendo chiarezza sul settore automotive e la salvaguardia occupazionale. Durante l'incontro, è emersa la richiesta di invitare Tavares e ottenere chiarimenti sulle criticità del...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Calzona: “Abbiamo sofferto, ma la squadra ha dato l’anima. Dobbiamo lavorare”

    Francesco Calzona, allenatore del Napoli, ha rilasciato dichiarazioni ai microfoni di Prime Video al termine dell'incontro di andata degli ottavi di finale, che ha visto la squadra azzurra pareggiare 1-1 allo stadio Maradona contro il Barcellona. Il risultato rimanda ogni tipo di discorso all'incontro di ritorno in Spagna. "Dopo i primi trenta minuti, la squadra ha dimostrato una reazione positiva,...