L'INTERVISTA

Ferlaino: “Festa scudetto a Napoli? No, andrò a Buenos Aires per stare vicino a Diego”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Uno scudetto atteso 33 anni è una soddisfazione grande anche per Corrado Ferlaino, ex presidente del Napoli, che ha parlato del trionfo in campionato degli azzurri in una lunga intervista a Il Mattino.

PUBBLICITA

Ferlaino: “Battere la Juve così non ha prezzo, bellissima la festa”

Un grande successo, anche se “ai miei tempi è stato più complicato vincere – ha spiegato Ferlaino -. Gli equilibri economici erano differenti, poi fu necessario l’arrivo di Maradona in un contesto societario forte e in una squadra migliorata nel tempo”.

“Il Napoli quest’anno ha potuto sfruttare il vantaggio delle proprietà straniere – ha aggiunto -. Inter, Milan e Roma hanno azionisti in altri paesi e la gestione qui è lasciata a manager che hanno un ruolo da impiegati, con meno potere. Ciò probabilmente si riflette sulle prestazioni di queste squadre. Poi ha inciso anche la penalizzazione della Juventus”.

Discorsi del genere a parte, è tempo di scatenare la festa: “Sono rimasto legatissimo a Napoli, è stato bellissimo vedere i fuochi d’artificio. Un Capodanno ad aprile, cose che solo questa città sa offrire. E poi battere la Juve così, in pieno recupero, ha dato una soddisfazione a chi ha combattuto contro il potere per oltre trent’anni”.

Ferlaino: “Napoli una macchina perfetta. Eppure in estate…”

“La squadra che ci sta regalando questo scudetto è una macchina perfetta – prosegue -. Eppure, ricordo le premesse estive”. Dal canto suo, però, “l’esperienza mi ha insegnato che bisognava aspettare prima di valutare. E ora il giudizio non può che essere positivo, sia per i risultati sia per il gioco offerto da Spalletti”.

    Proprio su Spalletti, Ferlaino ha aggiunto: “Non credo dovrebbe esservi alcun dubbio sulla sua permanenza a Napoli. E’ stato straordinario, anche e soprattutto nel confronto con Allegri, che lo aveva provocato a gennaio prima della partita persa a Napoli e poi era fuggito negli spogliatoi”.

    E De Laurentiis? “Ha lavorato molto bene, poi è giusto attendere la fine del campionato per fargli i complimenti”.

    Ferlaino: “Sarò a Buenos Aires, saluterò Diego”

    Ma Ferlaino come festeggerà? “Andrò a Buenos Aires – ha rivelato -. Vado a salutare Maradona, voglio sentirlo vicino in questi giorni felici per Napoli e il Napoli, perché lui è nato in questa città, non in Argentina. Andrò al Jardin Bella Vista, glielo devo. E’ bello che lo scudetto sia vinto nello stadio intitolato al nostro campione, è un segno del destino”.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui

    Il periodo difficile del Napoli sembra non conoscere tregua, con la squadra bloccata sul pareggio nel finale contro la Roma. I partenopei, che non assaporano una vittoria al Maradona dallo scorso 3 marzo, vedono sfumare un'altra opportunità di riscatto. Ma mentre i risultati sul...

    Prossima Partita

    Classifica

    IN PRIMO PIANO

    Ultime Notizie

    Calzona: “Felice della prestazione della squadra. Il cambio? Serviva fisicità…”

    "Abbiamo peccato in due episodi. Sapevamo della forza della Roma sulle palle inattive. Ho fatto un cambio prima di quel corner inserendo un difensore ma non è bastato. Abbiamo preso due gol su calcio piazzato. Era il 90' e mancavano pochi minuti: ho tolto un ragazzo entrato da poco, che non aveva fisicità, perché avevo bisogno di quella. Sono...