Domani, martedì 28 marzo 2023 alle ore 9.00, il Sindaco Gaetano Manfredi, scoprirà una targa in memoria di Mario Paciolla, cooperante italiano morto in Colombia, in via Francesco dell’Erba (giardini di via Montedonzelli).
Saranno presenti i genitori di Mario Paciolla, il vicesindaco Laura Lieto (che ha la delega alla toponomastica), la Presidente della V Municipalità Clementina Cozzolino, il segretario di PER le Persone e la Comunità Giuseppe Irace, la rete politica che si è fatta promotrice dell’apposizione della targa.
L’ iter amministrativo ha avuto “inizio” in occasione di un’intervista televisiva ai genitori di Mario Paciolla, organizzata dal Consigliere Paolo Pace – rete politica PER – un anno e mezzo fa. Il Consigliere PACE, apprese in quella circostanza, dalla signora Anna e dal sig. Giuseppe Paciolla, dell impasse cui le procedure politico – Amministrative erano “finite” nella prescedente Giunta.
“È davvero un piccolo gesto – ma come PER – ci siamo sentiti in dovere di accompagnare Pino Paciolla e Anna Motta a tenere acceso un riflettore sulla triste e ingiusta vicenda di loro figlio Mario. Siamo contenti che l’amministrazione comunale, e in particolare la vicesindaco Laura Lieto, abbia accolto la nostra richiesta di sbloccare un vecchio procedimento, che ha portato all’apposizione della targa intitolata a Mario, nei giardini di Montedonzelli nel giorno che sarebbe stato del suo compleanno” dichiara Giuseppe Irace.
Napoli– Un'operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano ha portato all'arresto di un… Leggi tutto
Napoli – Colto in fuga dopo aver rubato due telefoni cellulari all’interno della Villa Comunale,… Leggi tutto
Napoli – La passione per il Napoli non conosce sosta: la campagna abbonamenti per la stagione… Leggi tutto
Nola – Celebravano matrimoni, battesimi, funerali, dispensavano unzioni e benedizioni, ma non erano sacerdoti legittimamente… Leggi tutto
La famiglia di Michele Noschese, in arte Dj Godzi, dovrà attendere ancora prima di poter… Leggi tutto
Un pomeriggio di vacanza si è trasformato in un incubo per un ragazzo di 16… Leggi tutto