Napoli, una targa per Mario Paciolla

SULLO STESSO ARGOMENTO

Domani, martedì 28 marzo 2023 alle ore 9.00, il Sindaco Gaetano Manfredi, scoprirà una targa in memoria di Mario Paciolla, cooperante italiano morto in Colombia, in via Francesco dell’Erba (giardini di via Montedonzelli).

Saranno presenti i genitori di Mario Paciolla, il vicesindaco Laura Lieto (che ha la delega alla toponomastica), la Presidente della V Municipalità Clementina Cozzolino, il segretario di PER le Persone e la Comunità Giuseppe Irace, la rete politica che si è fatta promotrice dell’apposizione della targa.

L’ iter amministrativo ha avuto “inizio” in occasione di un’intervista televisiva ai genitori di Mario Paciolla, organizzata dal Consigliere Paolo Pace – rete politica PER – un anno e mezzo fa. Il Consigliere PACE, apprese in quella circostanza, dalla signora Anna e dal sig. Giuseppe Paciolla, dell impasse cui le procedure politico – Amministrative erano “finite” nella prescedente Giunta.



    “È davvero un piccolo gesto – ma come PER – ci siamo sentiti in dovere di accompagnare Pino Paciolla e Anna Motta a tenere acceso un riflettore sulla triste e ingiusta vicenda di loro figlio Mario. Siamo contenti che l’amministrazione comunale, e in particolare la vicesindaco Laura Lieto, abbia accolto la nostra richiesta di sbloccare un vecchio procedimento, che ha portato all’apposizione della targa intitolata a Mario, nei giardini di Montedonzelli nel giorno che sarebbe stato del suo compleanno” dichiara Giuseppe Irace.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Gabriel Guevara sarà il protagonista del remake
    Gli insulti ai giovani detenuti: "sei un figlio di p..., sei un arabo zingaro, noi siamo napoletani, voi siete arabi di m...".
    L’Inter è campione d’Italia per la ventesima volta nella sua storia (1 titolo a tavolino) grazie alla vittoria contro il Milan per 2-1, nel derby valido per la 33/a giornata di Serie A. I gol di Acerbi al 18’, di Thuram al 48’ e di Tomori al 79’. Nel...
    La Giunta comunale ha dato il via libera ai lavori di messa in sicurezza di un settore delle gradinate della Curva B inferiore dello stadio Maradona. Questa decisione è stata presa in seguito al riscontro di alcuni avvallamenti dei gradoni, che hanno evidenziato la necessità di interventi urgenti. Il progetto...

    IN PRIMO PIANO