La spiaggia di largo Sermoneta a Napoli ripulita e liberata dalle barche abbandonate

SULLO STESSO ARGOMENTO

La spiaggia di largo Sermoneta, a Napoli, è stata finalmente ripulita e liberata dai relitti delle barche e dalla spazzatura.

La spiaggia di largo Sermoneta ripulita e liberata dai rifiuti

L’operazione è stata ottenuta dalla squadra della Polizia Marittima della Guardia Costiera, guidata dall’Ammiraglio Pietro Vella, grazie al lavoro dell’Autorità di Sistema Portuale di Napoli.

Sono state rimosse le imbarcazioni abbandonate poste nei pressi del cantiere navale, ormai sequestrato da tempo e che verrà anch’esso smantellato.

    “Essenziale recuperare spiagge libere in vista dell’estate”

    “E’ un’operazione che chiedevamo da tempo e per la quale ringraziamo la Guardia Costiera di Napoli”, le parole del deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli e dei consiglieri municipali di Europa Verde Lorenzo Pascucci e Gianni Caselli.

    “E’ indispensabile recuperare tutte le spiagge libere cittadine in vista dell’estate, visto che la maggior parte sono inaccessibili e diventate discariche di rifiuti e cimiteri di barche. Più importante ancora delle operazioni di pulizia sono, allora, le attività di prevenzione, controllo e tutela delle spiagge contro il degrado e l’abbandono”.



    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    telegram

    A sorpresa la cantante Sarah vince Amici 2024: delusione Petit solo terzo

    È Sarah Toscano, della categoria cantanti, a vincere l'edizione 2024 di "Amici", prevalendo in finale sulla ballerina Marisol. Nella finalissima della 23ª edizione del popolare talent show di Canale 5, condotto da Maria De Filippi, ha trionfato dunque la cantante 22enne. Al secondo posto si è classificata la ballerina Marisol...

    Oroscopo di oggi 19 maggio 2024

    Oroscopo di oggi 19 maggio 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Oggi potresti sentirti particolarmente ambizioso e motivato. Usa questa energia per spingerti verso i tuoi obiettivi. Tuttavia, fai attenzione a non essere troppo impulsivo; prenditi il tuo tempo e valuta bene le...

    CRONACA NAPOLI