La spiaggia di largo Sermoneta a Napoli ripulita e liberata dalle barche abbandonate

SULLO STESSO ARGOMENTO

La spiaggia di largo Sermoneta, a Napoli, è stata finalmente ripulita e liberata dai relitti delle barche e dalla spazzatura.

La spiaggia di largo Sermoneta ripulita e liberata dai rifiuti

L’operazione è stata ottenuta dalla squadra della Polizia Marittima della Guardia Costiera, guidata dall’Ammiraglio Pietro Vella, grazie al lavoro dell’Autorità di Sistema Portuale di Napoli.

Sono state rimosse le imbarcazioni abbandonate poste nei pressi del cantiere navale, ormai sequestrato da tempo e che verrà anch’esso smantellato.



    “Essenziale recuperare spiagge libere in vista dell’estate”

    “E’ un’operazione che chiedevamo da tempo e per la quale ringraziamo la Guardia Costiera di Napoli”, le parole del deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli e dei consiglieri municipali di Europa Verde Lorenzo Pascucci e Gianni Caselli.

    “E’ indispensabile recuperare tutte le spiagge libere cittadine in vista dell’estate, visto che la maggior parte sono inaccessibili e diventate discariche di rifiuti e cimiteri di barche. Più importante ancora delle operazioni di pulizia sono, allora, le attività di prevenzione, controllo e tutela delle spiagge contro il degrado e l’abbandono”.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    La partita tra Inter e Torino alla 34esima giornata del campionato di Serie A sarà segnata da un evento storico: per la prima volta, l'arbitraggio sarà interamente femminile. Maria Sole Ferrieri Caputi di Livorno sarà l'arbitro principale, affiancata dalle assistenti Francesca Di Monte e Tiziana Trasciatti.  Cosa che avverrà durante...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...
    Oroscopo di oggi 25 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 marzo - 19 aprile) Questa giornata potrebbe portare nuove opportunità nel tuo percorso di carriera, Ariete. Utilizza la tua energia e la tua determinazione per fare un passo avanti. In amore, potrebbe essere necessario aprire il...

    IN PRIMO PIANO