Lucio Dalla nella suite One of a Kind Enrico Caruso del Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento con il pianoforte con cui compose Caruso
Domani alle 12, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi scoprirà la targa intitolata a Lucio Dalla che sarà apposta sulle scale in banchina Santa Lucia a Via Partenope. Con il primo cittadino interverranno il vicesindaco Laura Lieto e la consigliera comunale Alessandra Clemente che per prima aveva proposto di intitolare un luogo cittadino all’artista bolognese.
La proposta è stata accolta all’unanimità dalla commissione Toponomastica e successivamente approvata con una recente delibera dalla giunta. Lucio Dalla, che il prossimo 4 marzo avrebbe compiuto 80 anni, aveva un forte legame con la città ed ormeggiava abitualmente il suo yacht al Circolo Savoia del quale era socio.
A portare il suo nome sarà proprio la scalinata che da via Partenope, all’altezza di via Santa Lucia, conduce al mare nei pressi del Circolo. Interverranno, tra gli altri, il presidente del Circolo Savoia, Fabrizio Cattaneo della Volta, e la Fondazione Lucio Dalla in rappresentanza degli eredi dell’artista.
Un Ferragosto di tensione alla Grotta Azzurra di Capri. Un litigio tra due barcaioli della… Leggi tutto
Fine settimana di controlli straordinari a Napoli. La Questura, in sinergia con Guardia di Finanza,… Leggi tutto
Santa Maria Capua Vetere - Un nuovo episodio di violenza ha scosso ieri la Casa… Leggi tutto
Aggressione nel pomeriggio di Ferragosto su un autobus della linea 8 Battipaglia-Salerno. Un passeggero ha… Leggi tutto
.Aversa – Momenti di paura all’alba di ieri, intorno alle 5, nel cuore di Aversa.… Leggi tutto
Teano – Un nuovo, ennesimo incendio in un sito di stoccaggio rifiuti sta mettendo in… Leggi tutto