De Magistris: ‘Feste a numero chiuso? Solo chi non conosce Napoli può pensarlo’

“La passione e le vittorie non si possono regolamentare con ordinanze e decreti anche perché i napoletani sapranno far convivere la gioia non programmabile, perché stupenda, spontanea, con l’amore profondo che nutrono per la nostra città”.

A sostenerlo l’ex sindaco di Napoli Luigi de Magistris per il quale “solo chi non conosce” il capoluogo campano “può pensare che quelle feste si possano regolamentare magari bacchettando pure con i sermoni, come fece Manfredi dopo la guerriglia con gli pseudo tifosi tedeschi: invece di spiegare come abbiano fallito nel piano anti violenza ha apostrofato i napoletani come teppisti dicendogli di non imbrattare Napoli”.

“Tra l’altro – conclude de Magistris ospite di Barba&capelli su Radioclub91 – non mi risulta che ci siano mai state durante le feste di passione per il Napoli fenomeni di tipo vandalico. E dipendesse da me non vieterei tamburi e bandiere al Maradona”, conclude de Magistris.

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Napoli, grave lesione cerebrale dopo l’incidente: risarcimento da 150mila euro

Napoli  - Un grave trauma riportato in un incidente stradale, conseguenze che si sono manifestate… Leggi tutto

14 Settembre 2026 - 11:35

Sparanise: lite in strada degenera, 37enne aggredisce anche i carabinieri: arrestato

Intervento dei carabinieri a Sparanise dopo una lite: un uomo di 37 anni ha lanciato… Leggi tutto

14 Settembre 2026 - 11:01

Mondragone, fugge sul monopattino e investe carabiniere: arrestato pusher minorenne

Nella notte del 13 settembre a Mondragone un ragazzo classe 2008 è stato arrestato dai… Leggi tutto

14 Settembre 2026 - 10:38

Meteo Napoli e Campania oggi 14 settembre: il caldo resiste, punte di 31 gradi

Lunedì 14 settembre si apre all'insegna della stabilità atmosferica a Napoli e in gran parte… Leggi tutto

14 Settembre 2026 - 10:10