Al via la prima edizione di ‘Cremano Film Festival’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Direzione artistica, Massimo De Matteo. Zinno: “Valorizziamo i talenti, premiamo le eccellenze”.

Prende il via il “Cremano Film Festival”, la prima edizione della rassegna cinematografica dedicata ai corti con tematiche sociali, che il Sindaco Giorgio Zinno ha messo in campo insieme al il vice sindaco Pietro De Martino, attraverso l’Osservatorio Cinematografico Vesuviano presieduto da Monica Todino.

L’obiettivo è creare un’annuale vetrina di riferimento dedicata alle migliori produzioni di cortometraggi ed inserire San Giorgio a Cremano tra le città protagoniste del cinema italiano. Direttore del Festival sarà Massimo De Matteo, attualmente impegnato nella fiction” Il Commissario Ricciardi”.



    Il Cremano Film Festival è qualcosa di più di un festival tradizionale. Ha come imperativo l’utilizzo di nuove forme di linguaggio audiovisivo e come ispirazione, le tematiche sociali. Sono già tanti i Corti arrivati, ma c’è ancora tempo fino al 18 marzo 2023 per candidare il proprio lavoro, direttamente sul sito: http://www.cremanofilmfestival.it.

    La partecipazione è gratuita e tra i premi vi sarà anche il “Cremano Different”, riservato alle scuole. Gli studenti inoltre, parteciperanno ad una masterclass di cinema con Antonio Milo e Gianni Parisi, entrambi attori di tante fiction, film e serie tv, tra cui Resta con me, attualmente in onda su Rai 1.

    I lavori saranno selezionati da una giuria tecnica composta, oltre che dai nomi già citati anche da docenti della Federico II, da esperti in cinematografia e da esponenti, soci dell’OCV.

    I premi saranno attribuiti durante l’evento conclusivo del 29 aprile 2023 a San Giorgio a Cremano, con madrina d’eccezione la straordinaria Nunzia Schiano e la partecipazione di numerosi attori e registi del panorama cinematografico nazionale.

    “La vocazione artistica è da sempre un punto di forza della nostra città – ha detto il Sindaco Giorgio Zinno – riconosciuta ormai come fucina di talenti nelle varie discipline dello spettacolo. In particolare rispetto al cinema, da Massimo Troisi in poi sono nati qui a San Giorgio a Cremano, tantissimi attori, registi, sceneggiatori ecc..a cui quest’anno dedicheremo per la prima volta il Cremano Film Festival. Creiamo opportunità, valorizziamo i talenti, premiamo eccellenze”.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    Il valore della cocaina immessa sul mercato avrebbe fatto incassare 25milioni di euro: un duro colpo ai narcos
    Nessun '6' nell'estrazione del Superenalotto di oggi ma centrato un '5+1' da quasi 600mila euro (578.932 euro). Il jackpot per il prossimo concorso sale a 94,4 milioni. Ecco la combinazione vincente: 8 - 12 - 20 - 24 - 45 - 73. Numero Jolly: 4. Numero Superstar: 3 Queste le quote...
    Il prossimo 3 maggio segna una data speciale per tutti i tifosi del Napoli e gli amanti del cinema in Italia. Nei cinema di tutto il paese saranno proiettate anteprime speciali di "Sarò con Te", il film evento diretto da Andrea Bosello e prodotto da Filmauro di Luigi e...
    Il prefetto di Napoli, Michele di Bari, ha emesso una prescrizione che vieta la vendita di biglietti ai residenti nel Lazio per la partita di calcio di serie A tra Napoli e Roma, in programma domenica prossima presso lo stadio Maradona. Questa decisione è stata presa sulla base del...

    IN PRIMO PIANO