Messina Denaro, il medico interrogato: “Mai saputo che fosse lui” 

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Ha detto di non avere mai saputo che il suo paziente fosse Matteo Messina Denaro, il medico di base Alfonso Tumbarello, arrestato martedi’ per concorso esterno e falsi ideologici pluriaggravati, interrogato oggi dal gip nel carcere del Pagliarelli.

Il medico, le cui ricette e prescrizioni – intestate al prestanome Andrea Bonafede – hanno consentito al boss di sottoporsi a numerosi trattamenti sanitari, proteggendo la sua latitanza, avrebbe sostenuto di avere saputo che a Bonafede era stato diagnosticato il tumore e di essersi limitato, senza visitarlo, alla prescrizione di cure e accertamenti recapitati tramite il cugino.

Il paziente Bonafede/Messina Denaro) avrebbe anche chiesto che non si sapesse in giro della malattia, richiesta che avrebbe – secondo Tumbarello – anche spiegato alcuni comportamenti come, ad esempio, quello di non presentarsi fisicamente nello studio medico.

Il medico avrebbe inoltre ammesso di aver fatto da tramite tra l’ex sindaco di Castelvetrano Antonio Vaccarino e il fratello di Messina Denaro, Salvatore, che risiede a Campobello di Mazara, paese in cui esercitava la professione di medico di base e luogo e’ stato rinvenuto l’ultimo covo del boss latitante arrestato a Palermo il 16 gennaio scorso.

Interrogato stamane anche Andrea Bonafede, omonimo e cugino di colui che ha ceduto l’identita’ al boss: anche lui durante l’interrogatorio di garanzia dinanzi al gip Alfredo Montalto, avrebbe sostenuto di non avere mai sospettato che il vero paziente fosse in realta’ Matteo Messina Denaro e di essersi limitato a fare la spola per assecondare le le richieste del cugino, paziente del medico Alfonso Tumbarello.


PUBBLICITA
● LIVE
Ultime notizie
Ultimo aggiornamento 21:55
26/03/2026 21:55

Corruzione e fondi neri nel settore IT: indagato Cristiano Rufini, prossimo patron della Salernitana

26/03/2026 20:29

Rimborsi al Consiglio regionale della Campania, processo chiuso senza condanne

26/03/2026 20:19

Abusivismo edilizio a Lettere: sequestrato complesso immobiliare

26/03/2026 20:10

Epatite A, maxi sequestro di pesce a Secondigliano

26/03/2026 19:55

Scampia, sorpresi con un coltello a scuola: denunciati due minorenni

26/03/2026 19:45

Pietramelara, latitante arrestato dopo oltre un anno: si nascondeva in un casolare

26/03/2026 19:35

Al Teatro Corté Se Neapolitan Love Songs con Luca Sorrento

PUBBLICITA

Primo piano