Cronaca di Napoli

I Nas a Napoli sospendono attività in 10 ristoranti etnici

Condivid

I Carabinieri del NAS di Napoli insieme al personale dell’Asl Napoli 1 Centro, hanno controllato dieci ristoranti etnici procedendo alla immediata sospensione dell’attività di somministrazione poichè esercitata in ambienti rinvenuti in pessime condizioni igienico sanitarie e strutturali.

Le ispezioni hanno interessato soprattutto gli alimenti maggiormente esposti alla contaminazione (crudi o a ridotta cottura), ritenuti potenzialmente pericolosi per la salute dei consumatori poiché destinati alla somministrazione in assenza delle previste procedure di monitoraggio e autocontrollo.

Al termine delle attività sono state sequestrate amministrativamente tre tonnellate di alimenti privi di rintracciabilità alimentare e comminate sanzioni amministrative per 40 mila euro.


REDAZIONE
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile