Torre del Greco, rapina e spari: arrestato bandito

SULLO STESSO ARGOMENTO

Un uomo di 45 anni è stato arrestato in quanto ritenuto l’autore di una violenta rapina avvenuta il 7 luglio 2022 a Torre del Greco.

Nel corso della rapina una delle vittime, che aveva inseguito i ladri, era stata ferita da un colpo di arma da fuoco alla gamba.

Nei confronti del 45enne, indagati per rapina impropria aggravata e detenzione e porto illegali di arma da fuoco in luogo pubblico, è stata eseguita dagli agenti della Squadra mobile di Napoli e del Commissariato di Torre del Greco un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip di Torre Annunziata su richiesta della Procura oplontina.



    Secondo quanto ricostruito dalle indagini, la rapina è avvenuta a Torre del Greco, vittime un uomo, la compagna, la sorella e le due figlie minorenni che viaggiavano a bordo di un’auto.

    I due rapinatori hanno affiancato l’auto, costringendola a fermarsi al lato della strada, e hanno strappato dal collo della vittima una catena d’oro, per poi fuggire. La vittima si è posta all’inseguimento dell’auto degli autori del furto, raggiungendola poco dopo.

    Ne è nata una colluttazione nel corso della quale uno degli autori del furto ha esploso un colpo di arma da fuoco all’indirizzo dell’uomo che era stato derubato della collana, ferendolo alla gamba destra.

    Attraverso l’analisi delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza comunale, è stato possibile individuare il veicolo a bordo del quale viaggiavano gli autori del reato, risultato di proprietà di una società a noleggio.

    Da successivi accertamenti è emerso che l’auto, il giorno della rapina, era stata utilizzata dal padre del titolare della società, soggetto risultato compatibile con la descrizione fornita dalla vittima e dai suoi familiari, e riconosciuto da questi ultimi come l’autore della rapina.



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    Turista irlandese violentata in un B&B di Vico Equense: processo per un 35enne di Torre del Greco

    Un 35enne di Torre del Greco, la prossima settimana sarà chiamato a difendersi dalla pesante accusa di violenza sessuale nei confronti di una turista irlandese nel processo che si aprirà davanti al Tribunale di Torre Annunziata. I fatti contestati risalgono all'estate 2021 e, nonostante le complesse indagini internazionali, la Procura di Torre Annunziata ha chiesto il giudizio. La testimonianza della turista, supportata dalla denuncia presentata a Dublino, ha permesso la ricostruzione dei fatti avvenuti in...

    La moglie di Acerbi scatenata sui social: “Ora sciacquatevi la bocca!”

    Dopo l'assoluzione di Francesco Acerbi da parte del giudice sportivo riguardo alle accuse di offese razziste, la moglie del difensore dell'Inter, Claudia Scarpari, ha reagito con fermezza sui suoi profili social con un messaggio forte e chiaro: "Ora sciacquatevi la bocca!", ha scritto. La Scarpari esprime chiaramente il suo disappunto nei confronti delle accuse rivolte al marito e sottolineando la sua soddisfazione per l'epilogo della vicenda. La reazione della moglie di Acerbi è stata accolta...

    Pullman Flixbus si ribalta in autostrada: un morto e 6 feriti

    La notte scorsa, un tragico incidente stradale ha coinvolto un pullman Flixbus sulla A1, tra Modena Sud e Valsamoggia, al chilometro 174 in direzione sud. Purtroppo, l'incidente ha causato la perdita di una persona e il ferimento di altre 6. La Polizia stradale, insieme ai soccorsi del 118 e ai vigili del fuoco, è intervenuta tempestivamente sulla scena. Al momento non sono ancora chiare le cause dell'incidente, ma il traffico è tornato regolare dopo alcuni rallentamenti...

    Allerta temporali in Campania dalle 8 di domani mattina

    La Protezione Civile della Regione campana ha emesso un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali che interesserà diverse zone della regione dalle 8 alle 20 di martedì 26 marzo. Le aree coinvolte includono il litorale casertano fino al Sele, con particolare riguardo alle zone di allerta 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele). Sono attese precipitazioni anche di...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE