“Queste partite le vinci se sono tutti determinati, dal magazziniere a tutti i giocatori. Quelli che sono entrati hanno dimostrato che la partita la stavano già giocando”. Lo ha detto l’allenatore del Napoli, Luciano Spalletti, dopo la vittoria per 2-1 sulla Roma grazie ai gol di Osimhen e Simeone.
Spalletti: “Partita vinta con il gruppo, tutti determinati”
Punti Chiave Articolo
Decisivo il cambio al 76′ fra il primo marcatore e l’argentino ex Verona, che poi ha messo il timbro sul successo: “Non possiamo far giocare sempre i soliti – ha aggiunto a Dazn -. Raspadori e Simeone ci hanno messo nelle condizioni di passare il turno in Champions League. Con le cinque sostituzioni, chiunque può essere sostituito e chiunque può dare un contributo”.
“Osimhen è fortissimo. Mourinho? Gli ho regalato un Pulcinella…”
Promosso Osimhen: “Victor non è stato servito bene ma poteva fare meglio nel prendere gli spazi. Il gol è bellissimo, ha qualità e spara una cannonata. È forte fisicamente, è difficile andargli addosso, lui accetta i contrasti”.
Un dono speciale per Josè Mourinho, neo sessantenne: “Gli ho regalato un ‘Pulcinella’, un personaggio caratteristico di Napoli”, ha concluso Spalletti.