Politica

Scafati ‘Di nuovo senza Giunta. Amministrazione Salvati la peggiore nella storia della città’

Pubblicato da
Condivid

Scafati ‘Di nuovo senza Giunta. Amministrazione Salvati la peggiore nella storia della città’. I consiglieri comunali di Insieme per Scafati commentano duramente l’ennesimo azzeramento di Giunta operato dal sindaco.

Arriva dai tre consiglieri di Insieme per Scafati – Michele Russo, Michelangelo Ambrunzo e Michele Grimaldi – la dura critica al primo cittadino Cristoforo Salvati: “DI NUOVO SENZA GIUNTA. L’amministrazione Salvati oramai è certo rimarrà nella storia peggiore della città, con vari record.”

“Il 31 dicembre alle ore 17 il Sindaco ha revocato tutti gli assessori per ottenere a poche ore dalla fine dell’anno l’approvazione di corpose modifiche di bilancio”, fanno sapere i consiglieri con una nota.

Approvazione avvenuta per 11 voti contro 10 e grazie alla fuga di un consigliere di opposizione prima presente in aula e poi scappato al momento del voto.

L’approvazione delle variazioni è avvenuta facendo riferimento, in maniera totalmente illegittima a nostro avviso , a condizioni di legge la cui sussistenza non è stata affatto dimostrata come richiede la norma.

Al di là dei riferimenti tecnici che ci riserviamo di approfondire nelle opportune sedi amministrative e giudiziarie, resta il dato di fondo. Un Sindaco che non ha i numeri 11 voti su 25 e che è nuovamente in crisi politica. La cosa peggiore , purtroppo , è che mentre si svolgevano i lavori del consiglio nelle immediate adiacenze dell’aula si svolgevano incontri riservati, discussioni animate, volavano insulti, trattative più o meno esplicite, tra consiglieri e personaggi estranei al consiglio.

Tutto questo fuori mentre poi Salvati come al solito si definiva Sindaco della ‘legalità’ e parlava di scioglimento delle ‘precedenti amministrazioni’ , in un clima surreale. Ora con la formulazione della nuova giunta – quando arriverà – si delineerà meglio il quadro di ciò che è successo nelle ultime ore del 2022 ed il prezzo politico pagato dal Sindaco. Noi continueremo la nostra opposizione in maniera ancora più dura e ferma come richiedono tali ultime vicende.”