Scafati ‘Di nuovo senza Giunta. Amministrazione Salvati la peggiore nella storia della città’

SULLO STESSO ARGOMENTO

Scafati ‘Di nuovo senza Giunta. Amministrazione Salvati la peggiore nella storia della città’. I consiglieri comunali di Insieme per Scafati commentano duramente l’ennesimo azzeramento di Giunta operato dal sindaco.

Arriva dai tre consiglieri di Insieme per Scafati – Michele Russo, Michelangelo Ambrunzo e Michele Grimaldi – la dura critica al primo cittadino Cristoforo Salvati: “DI NUOVO SENZA GIUNTA. L’amministrazione Salvati oramai è certo rimarrà nella storia peggiore della città, con vari record.”

“Il 31 dicembre alle ore 17 il Sindaco ha revocato tutti gli assessori per ottenere a poche ore dalla fine dell’anno l’approvazione di corpose modifiche di bilancio”, fanno sapere i consiglieri con una nota.



    Approvazione avvenuta per 11 voti contro 10 e grazie alla fuga di un consigliere di opposizione prima presente in aula e poi scappato al momento del voto.

    L’approvazione delle variazioni è avvenuta facendo riferimento, in maniera totalmente illegittima a nostro avviso , a condizioni di legge la cui sussistenza non è stata affatto dimostrata come richiede la norma.

    Al di là dei riferimenti tecnici che ci riserviamo di approfondire nelle opportune sedi amministrative e giudiziarie, resta il dato di fondo. Un Sindaco che non ha i numeri 11 voti su 25 e che è nuovamente in crisi politica. La cosa peggiore , purtroppo , è che mentre si svolgevano i lavori del consiglio nelle immediate adiacenze dell’aula si svolgevano incontri riservati, discussioni animate, volavano insulti, trattative più o meno esplicite, tra consiglieri e personaggi estranei al consiglio.

    Tutto questo fuori mentre poi Salvati come al solito si definiva Sindaco della ‘legalità’ e parlava di scioglimento delle ‘precedenti amministrazioni’ , in un clima surreale. Ora con la formulazione della nuova giunta – quando arriverà – si delineerà meglio il quadro di ciò che è successo nelle ultime ore del 2022 ed il prezzo politico pagato dal Sindaco. Noi continueremo la nostra opposizione in maniera ancora più dura e ferma come richiedono tali ultime vicende.”



    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    LEGGI ANCHE

    La Settimana Santa al Parco Archeologico di Ercolano

    Orario prolungato per una visita rilassante al Parco Archeologico di Ercolano durante la Settimana Santa. La Casa della Gemma sarà aperta fino all'11 aprile, offrendo un'opportunità unica per esplorare una delle attrazioni più iconiche del parco. Le festività di Pasqua segnano l'inizio della primavera e attirano visitatori desiderosi di esplorare i tesori archeologici all'aperto. Il Parco Archeologico di Ercolano ha esteso i suoi orari durante questo periodo, con aperture speciali per Pasqua e Pasquetta dalle...

    Napoli, sequestrati spazi esterni di due locali: maxi sanzione da 70 mila euro

    Nel contesto dell'area universitaria di Napoli, gli agenti della polizia municipale hanno scoperto irregolarità gravi in due esercizi pubblici lungo il Corso Umberto I. I gestori di questi locali avevano installato strutture fisse di dimensioni considerevoli nello spazio esterno, senza le necessarie autorizzazioni. Le strutture, realizzate con travi di alluminio e vetrate, erano allestite con tavoli, sedie e dispositivi elettronici. A seguito di questo intervento, le autorità hanno sequestrato le strutture e sanzionato i responsabili. In...

    Pullman Flixbus si ribalta in autostrada: un morto e 6 feriti

    La notte scorsa, un tragico incidente stradale ha coinvolto un pullman Flixbus sulla A1, tra Modena Sud e Valsamoggia, al chilometro 174 in direzione sud. Purtroppo, l'incidente ha causato la perdita di una persona e il ferimento di altre 6. La Polizia stradale, insieme ai soccorsi del 118 e ai vigili del fuoco, è intervenuta tempestivamente sulla scena. Al momento non sono ancora chiare le cause dell'incidente, ma il traffico è tornato regolare dopo alcuni rallentamenti...

    Allerta temporali in Campania dalle 8 di domani mattina

    La Protezione Civile della Regione campana ha emesso un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali che interesserà diverse zone della regione dalle 8 alle 20 di martedì 26 marzo. Le aree coinvolte includono il litorale casertano fino al Sele, con particolare riguardo alle zone di allerta 1 (Piana Campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana), 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno, Monti Picentini), 5 (Tusciano e Alto Sele). Sono attese precipitazioni anche di...

    IN PRIMO PIANO

    LE VIDEO STORIE