Via libera al museo Maradona a Napoli: “Sorgerà nell’ex cinema Astoria”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Dopo una battaglia lunga diversi anni, la città di Napoli avrà il suo museo dedicato a Diego Armando Maradona. A confermare la presenza di un progetto è Patrizia Boldoni, consigliera del governatore Vincenzo De Luca per tematiche riguardanti beni culturali. Lo riporta Il Mattino.

Napoli avrà il suo museo Maradona nell’ex cinema Astoria

Il museo Maradona sorgerà nella struttura dell’ex cinema Astoria, a salita Tarsia, nella zona del teatro Bracco. Custodirà sciarpe, maglie, ricordi del grande Diego, scomparso nel novembre del 2020. La Regione va ora in cerca di collaborazioni, su tutte con il Calcio Napoli, visto che il patron Aurelio De Laurentiis è stato uno dei promotori del progetto.

La consigliera Boldoni ha inoltre rivelato che il museo coinvolgerà e darà lavoro ai giovani dei Quartieri Spagnoli, ai tifosi ma anche ad ex campioni del Napoli. Un esempio? Ciro Ferrara, già contattato per una collaborazione. Il tutto in attesa di capire come mettere insieme tutti i cimeli legati a Maradona, magari anche con l’aiuto del Comune.



    Boldoni: “Coinvolgerà e darà lavoro ai giovani meno fortunati”

    “La Regione Campania è proprietaria dell’immobile dell’ex cinema Astoria e lo metterà a disposizione per il museo Maradona – spiega la consigliera Boldoni -. Ora ci sarà un sopralluogo per verificare l’eventuale spesa da presentare al presidente De Luca. Da qui si dovranno individuare finanziamenti e attività di tipo sociale con i giovani”.

    “L’idea è coinvolgerli con partite di calcio, laboratori ma anche palestre e altro per avvicinarli allo sport – spiega ancora -. L’altra cosa è capire quale materiale possiamo raccogliere, collaborando sia con i tifosi, sia con le varie società nelle quali ha giocato Diego, sia con il Calcio Napoli”.

    “Ho già parlato con Ciro Ferrara che si è detto disponibile a collaborare, parlerò anche con Corrado Ferlaino, ha aggiunto Boldoni, ex moglie dell’ex presidente del Napoli campione d’Italia e che ha conosciuto molto bene, proprio in quegli anni, la figura di Diego Armando Maradona.

    “L’immobile va ristrutturato, è vero – conclude -. L’idea è sostituire piazzetta Maradona ai Quartieri, aggregando tutta la città che ama Diego. E’ un progetto che vuole stare accanto ai ragazzi delle periferie, quelli meno privilegiati”.


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Premier League è stata scossa da un nuovo scandalo a sfondo sessuale. Secondo un'esclusiva del Daily Mail, due calciatori diciannovenni, militanti nello stesso club, sono stati arrestati con l'accusa di stupro. I nomi dei giovani non sono stati divulgati e, al momento, non risulta che siano stati sospesi...
    Oroscopo di oggi 24 aprile 2024: le previsioni dello zodiaco segno per segno Ariete (21 Marzo - 19 Aprile) Oggi le stelle consigliano di non farsi sopraffare dalle preoccupazioni. Concentrati sulle tue priorità e non perdere di vista i tuoi obiettivi. In amore, la tua sincerità sarà molto apprezzata. Toro (20 Aprile...
    Nessun '6' nell'estrazione del Superenalotto di oggi ma centrato un '5+1' da quasi 600mila euro (578.932 euro). Il jackpot per il prossimo concorso sale a 94,4 milioni. Ecco la combinazione vincente: 8 - 12 - 20 - 24 - 45 - 73. Numero Jolly: 4. Numero Superstar: 3 Queste le quote...
    Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 23 aprile: BARI 47 22 34 20 50 CAGLIARI 33 14 86 02 62 FIRENZE 61 22 44 19 26 GENOVA 21 12 57 82 55 MILANO 66 05 11 70 30 NAPOLI 05 23 25 52 73 PALERMO 23 44 49 71 65 ROMA 82 37 59 34 71 TORINO...

    IN PRIMO PIANO