Italia

Il killer di Roma nel blog: “Al buio si spara meglio”: gravissima una quarta ferita

Condivid

“Mi stanno tenendo senza pubblica illuminazione, si sa al buio si vede meno e si puo’ sparare in tranquillità” .

A scriverlo, sul suo blog, Claudio Campiti, l’uomo di 57 anni fermato per aver ucciso con tre colpi di pistola altrettante donne a Roma. Il post, del 2 novembre 2021, e’ un elenco di accuse agli altri consorziati, riferimenti a presunte “mafie” e altri passaggi come: “Benvenuti all’inferno, qui con il codice penale lo Stato ci va al cesso, denunciare e’ tempo perso, so’ tutti ladri”.

Claudio Compiti, l’uomo che ha ucciso tre donne oggi a Roma, aveva chiesto il porto d’armi ma gli era stato negato. Il no era arrivato grazie alle informazioni fornite dai Carabinieri del luogo dove viveva, in provincia di Rieti, che avevano riferito delle liti in atto con il Consorzio.

Un blog con messaggi violenti, attacchi e critiche al Consorzio Valleverde. A postarli negli anni scorsi ‘Claudio’, dietro il quale ci sarebbe l’uomo fermato per la sparatoria durante l’assemblea avvenuta in un bar a Fidene e finita nel sangue.

Tra i post infatti, anche quello con una convocazione di un assemblea ordinaria del Consorzio, intestata proprio a Campiti. Il blog con un lungo post dal titolo ‘Benvenuti all’inferno’ racconta gli attacchi contro il Consorzio, accuse contro le quote consortili ritenute troppo alte, insulti e violente invettive.

“Il presente documento è pubblicato per senso civico, se avessi avuto queste informazioni che nessuno vi dirà chiaramente mai avrei acquistato proprietà in questo luogo subendo un danno economico enorme e foraggiando la banda per anni”, si legge in un passaggio del post delirante e pieno di rabbia contro i componenti del Consorzio ma anche contro gli amministratori locali e contro lo Stato.

Sparatoria a Fidene, colpi esplosi con pistola semi automatica

Gli omicidi e i ferimenti nel gazebo di via Colle Giberto a Roma sono stati commessi con una pistola semi automatica. L’uomo che la impugnava e che ha sparato, Claudio Compiti, non ha porto d’armi e pare la utilizzasse in poligoni sportivi. Secondo testimoni l’arma si sarebbe inceppata impedendo altri ferimenti o vittime.

Le tre donne uccise in via Monte Giberto a Roma sono Sabina Sperandio, Elisabetta Silenzi e Nicoletta Golisano. Il 57enne Claudio Campiti e’ stato fermato dai carabinieri. Invece una donna ferita nella sparatoria avvenuta oggi a Roma, a Colle Salario, è stata operata nell’ospedale Sant’Andrea ed è ora in prognosi riservata. Lo rende noto lo stesso ospedale romano.

La donna è giunta al Pronto soccorso “in condizioni generali gravissime”, scrive in una nota la direzione sanitaria dell’ospedale. “Sono state effettuate tempestivamente le indagini diagnostiche ai fini di una completa valutazione clinica e successivamente – si legge nella nota – è stata posta indicazione al trattamento chirurgico. L’intervento è terminato alle 13.45 e la paziente è stata trasferita in rianimazione con prognosi riservata”. 


Articolo pubblicato il giorno 11 Dicembre 2022 - 15:55

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Caso Orlandi, indagato un blogger di Frosinone: avrebbe nascosto rivelazioni chiave

Nuove ombre si addensano sul mistero della scomparsa di Emanuela Orlandi, la giovane cittadina vaticana… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 17:28

Volare sull’Arte, esperienze esclusive di volo libero in mongolfiera nei cieli della Campania

Nei cieli della Campania e della Sicilia, un'avventura aerea sta conquistando i temerari alla ricerca… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 17:21

Nu piezzo giusto il nuovo brano del cantautore mascherato UAH che ironizza sulle monetizzazioni di Spotify

Un artista schietto e irriverente come UAH sta scuotendo il mondo musicale con la sua… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 17:00

Noleggio a lungo termine: RMS spiega tutto quello c’è da sapere

Il mondo della mobilità aziendale e privata sta vivendo una vera e propria rivoluzione. Visto… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 16:40

I Moderup nei cinema di Napoli e provincia per l’uscita del film “MalAmore” di Francesca Schirru: ecco le date ufficiali

Dal prossimo giovedì, il pubblico potrà immergersi nel mondo crime e passionale di "MalAmore" della… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 16:32

Alvignano, opere d’arte rovinate con una penna: a processo due donne

Alvignano – È entrato nella fase finale il processo a carico di Valentina Torino, 29 anni… Leggi tutto

5 Maggio 2025 - 16:18