Il killer di Roma nel blog: “Al buio si spara meglio”: gravissima una quarta ferita

SULLO STESSO ARGOMENTO

“Mi stanno tenendo senza pubblica illuminazione, si sa al buio si vede meno e si puo’ sparare in tranquillità” .

A scriverlo, sul suo blog, Claudio Campiti, l’uomo di 57 anni fermato per aver ucciso con tre colpi di pistola altrettante donne a Roma. Il post, del 2 novembre 2021, e’ un elenco di accuse agli altri consorziati, riferimenti a presunte “mafie” e altri passaggi come: “Benvenuti all’inferno, qui con il codice penale lo Stato ci va al cesso, denunciare e’ tempo perso, so’ tutti ladri”.

Claudio Compiti, l’uomo che ha ucciso tre donne oggi a Roma, aveva chiesto il porto d’armi ma gli era stato negato. Il no era arrivato grazie alle informazioni fornite dai Carabinieri del luogo dove viveva, in provincia di Rieti, che avevano riferito delle liti in atto con il Consorzio.



    Un blog con messaggi violenti, attacchi e critiche al Consorzio Valleverde. A postarli negli anni scorsi ‘Claudio’, dietro il quale ci sarebbe l’uomo fermato per la sparatoria durante l’assemblea avvenuta in un bar a Fidene e finita nel sangue.

    Tra i post infatti, anche quello con una convocazione di un assemblea ordinaria del Consorzio, intestata proprio a Campiti. Il blog con un lungo post dal titolo ‘Benvenuti all’inferno’ racconta gli attacchi contro il Consorzio, accuse contro le quote consortili ritenute troppo alte, insulti e violente invettive.

    “Il presente documento è pubblicato per senso civico, se avessi avuto queste informazioni che nessuno vi dirà chiaramente mai avrei acquistato proprietà in questo luogo subendo un danno economico enorme e foraggiando la banda per anni”, si legge in un passaggio del post delirante e pieno di rabbia contro i componenti del Consorzio ma anche contro gli amministratori locali e contro lo Stato.

    Sparatoria a Fidene, colpi esplosi con pistola semi automatica

    Gli omicidi e i ferimenti nel gazebo di via Colle Giberto a Roma sono stati commessi con una pistola semi automatica. L’uomo che la impugnava e che ha sparato, Claudio Compiti, non ha porto d’armi e pare la utilizzasse in poligoni sportivi. Secondo testimoni l’arma si sarebbe inceppata impedendo altri ferimenti o vittime.

    Le tre donne uccise in via Monte Giberto a Roma sono Sabina Sperandio, Elisabetta Silenzi e Nicoletta Golisano. Il 57enne Claudio Campiti e’ stato fermato dai carabinieri. Invece una donna ferita nella sparatoria avvenuta oggi a Roma, a Colle Salario, è stata operata nell’ospedale Sant’Andrea ed è ora in prognosi riservata. Lo rende noto lo stesso ospedale romano.

    La donna è giunta al Pronto soccorso “in condizioni generali gravissime”, scrive in una nota la direzione sanitaria dell’ospedale. “Sono state effettuate tempestivamente le indagini diagnostiche ai fini di una completa valutazione clinica e successivamente – si legge nella nota – è stata posta indicazione al trattamento chirurgico. L’intervento è terminato alle 13.45 e la paziente è stata trasferita in rianimazione con prognosi riservata”. 


    Torna alla Home

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui


    La Corte di Cassazione ha rinviato alla Corte d'Appello di Roma il caso di nove imputati, che avevano scelto il rito abbreviato, coinvolti nell'assalto alla sede della CGIL avvenuto il 9 ottobre 2021 durante una manifestazione no Green Pass organizzata da Forza Nuova, guidata dal leader Giuliano Castellino. Le condanne...
    Per l''ex capitano del Napoli "Vincere lo scudetto è stata un'impresa": E poi: "Maradona simbolo eterno"
    Francesco Calzona, il tecnico del Napoli, ha annunciato che la squadra si preparerà per la partita di domenica con un allenamento nello Stadio Diego Armando Maradona, iniziando alle 11 del mattino. L'informazione è stata confermata da Manuel Parlato, giornalista Sportitalia, noto per le sue esclusive sugli eventi di calcio. Parlato ha...
    In occasione del 90° compleanno dell'iconica attrice italiana Sofia Loren, la città di Sorrento si prepara ad accogliere un evento straordinario che celebra la sua vita e il suo legame profondo con questa splendida località costiera. L'Associazione Piacere Sorrento, in collaborazione con la Galleria di Raffaele Celentano, LABout by Stylo...

    IN PRIMO PIANO