L’Amministrazione comunale di Pomigliano d’Arco, ha approvato una delibera con la quale sarà richiesto al ministero della Cultura l’assegno di vitalizio per il 67enne cantautore ed attore pomiglianese Marcello Colasurdo.
“Abbiamo approvato una delibera attraverso la quale – spiega il sindaco Gianluca Del Mastro – chiederemo al Ministero della Cultura l’assegnazione di un vitalizio, previsto dalla legge Bacchelli, al nostro concittadino Marcello Colasurdo. Marcello è un esponente della musica e della tradizione popolare di enorme talento, un patrimonio per il nostro territorio e per i grandi valori che esso rappresenta.
È doveroso che lo Stato sostenga, in un momento di grande difficoltà, un artista di enorme valore e un rappresentante glorioso della nostra terra”.
Marcello Colasurdo, che da tempo combatte con importanti problemi di salute che hanno determinato l’amputazione delle gambe, lo scorso settembre – attraverso un post su Facebook “scritto sotto dettatura” – aveva comunicato: “a causa di una caduta in cui ho riportato un trauma cranico ho perso, spero momentaneamente, la vista”.
“Marcello Colasurdo rappresenta uno straordinario testimone della musica popolare e quindi di un patrimonio che non va disperso, ma valorizzato soprattutto con le nuove generazioni. Come sindaco di Napoli e metropolitano mi sento di condividere la richiesta al Mic di garantirgli un sostegno economico e farò il possibile per dare un contributo”. Così Gaetano Manfredi in una nota.
- Filippo Turetta atterrato a Venezia, barba incolta e silenzioso
- Ufficiale della Msc salva la vita ad una turista alle Bahamas
- Camorra, estorsione a un imprenditore di Perugia: arrestati due pregiudicati di Torre del Greco
- Casalnuovo, grande attesa per la seconda edizione di ‘Babbo Natale al Museo’
- Broya de Lucia (PMI Sanità): “Tar solleva questione legittimità costituzionale su payback. E’ primo passo verso cancellazione errore normativo”