Cronaca Caserta

Pubblicato il nuovo bando di valorizzazione partecipata della Reggia di Caserta per il primo semestre 2023

Pubblicato da
Condivid

Pubblicato il nuovo bando di valorizzazione partecipata della Reggia di Caserta per il primo semestre 2023.
Tempo fino al 27 novembre 2022 per la presentazione delle istanze. L’avviso è relativo alle
attività da programmarsi da gennaio a giugno 2023.

Il progetto sperimentale nasce nel 2021 al fine di operare in sinergia con il territorio per sviluppare contenuti culturali in un’ottica di partecipazione e innovazione.
Istituti di ricerca, università, conservatori, centri di formazione, operatori culturali, cooperative, fondazioni, associazioni di volontariato e di promozione sociale, raggruppamenti di associazioni e altri soggetti senza scopo di lucro possono presentare proposte riguardanti iniziative, da svolgersi nel Palazzo Reale, nel Parco Reale e all’Acquedotto Carolino, che prevedano attività di fruizione culturale e valorizzazione fisica o virtuale del patrimonio, momenti di aggregazione, utilizzo di espressioni artistiche e creative.

Le proposte saranno valutate in base ai criteri di: rigore scientifico; sostenibilità; accessibilità; valorizzazione; interpretazione creativa degli spazi; autonomia economica; curriculum.

Il bando è disponibile sul Portale dell’amministrazione trasparente e raggiungibile al seguente link: https://bit.ly/BandoValorizzazionePartecipata